Categories: Fashion News

90 anni di Fendi: la magica sfilata sull’acqua a Fontana di Trevi

La sfilata Fendi alla Fontana di Trevi per la celebrazione dei 90 anni di attività della maison ha illuminato Roma della magia della moda per un evento unico.  

Fendi ha voluto festeggiare il suo 90esimo anniversario con un evento unico destinato a restare nella storia: una sfilata nel suggestivo scenario della Fontana di Trevi, di cui la maison ha recentemente finanziato i restauri. Dopo 17 mesi di lavori, la fontana simbolo della Dolce Vita è tornata al suo originario splendore con una nuova illuminazione. Ed è in questa atmosfera magica che si è svolta la sfilata Legends and Fairy Tales, tra suggestivi giochi di acqua e di luce, per celebrare in modo davvero unico i 90 anni della celebre griffe.

Sotto l’occhio vigile di Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison dagli anni ’60, quaranta modelle hanno sfilato su una passerella in plexiglass trasparente che dava l’illusione ottica che stessero camminano sulle acque. Tra le top model più illustri Bella Hadid e Kendall Jenner, che già in passato era stata special guest alle sfilate del marchio e che è legata a Lagerfeld da un rapporto di lunga amicizia.

La nuova collezione presentata è ispirata alle fiabe nordiche e ad atmosfere oniriche, con cappotti e cappe di pellicce lavorate come tessuti e pezzi unici, quali un cappotto di lince da 1 milione di euro, visoni intarsiati, dipinti a mano, traforati, doppiati e capi innestati da peli di animali diversi, giacche giardino incantato e mantelle con scene fantasy, abiti con strutture decorate con interventi di pelliccia trasformata in petali, fiori, foglie e farfalle abbinati a tronchetti con tacchi a rocchetto in seta finemente lavorata. In totale 46 outfit ispirae alle tavole illustrate da Kay Nilesen per il libro di fiabe Fairy Tales di Hans Christian Andersen pubblicato nel 1924.

Lo spettacolo, riservato a un pubblico selezionatissimo di soli 200 invitati, ha avuto nel parterre di ospiti il Ministro dei Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini, le attrici Gong Li, Kate Hudson, Ornella Muti, Ginevra Elkann oltre a Luca Cordero di Montezemolo, Bernard e Alexander Arnault, vertici del Gruppo Lvmh, il CEO di Fendi Pietro Beccari, Silvia Venturini Fendi, direttore artistico delle linee Uomo, Bambino e Accessori, e tre delle cinque sorelle Fendi: Carla, Anna e Alda.

Dopo la sfilata, la serata è continuata una cena per VIP con 600 ospiti sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, dove è stata allestita una scenografia di fontane romane. Un evento unico ed indimenticabile.

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa