Categories: Fashion News

“Who Is On Next”, tutti i vincitori

E’ stato assegnato il prestigioso riconoscimento, dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. Per gli addetti ai lavori è un progetto di “fashion scouting”, un laboratorio di creazioni “Made in Italy” direttamente proiettato sui mercati internazionali grazie alla collaborazione e al sostegno dell’ICE – Agenzia di Roma e alla sua rete di uffici all’estero. Ecco i vincitori di “Who Is On Next”.

Miahatami e Pugnetti Parma

Sono tre i vincitori assoluti di questo progetto di “fashion scouting” di giovani designer arrivato alla dodicesima edizione. Internazionale la giuria che ha selezionato prima i candidati e poi i premiati. Nella categoria “Pret-a-porter” il primo premio è andato a Brognano per la sua capacità di “interpretare lo spirito del momento con colori e sovrapposizioni”. Secondo posto per Miahatami, “per il senso del colore e la decisione di utilizzare alcuni dettagli della cultura persiana”. Per la categoria “accessori” sul gradino più alto del podio è salito Pugnetti Parma, selezionato per la sua decisione di “valorizzare le eccellenze artigianali e locali”.

Modello: Brognano

Brognano, vincitore dell’area “Pret-a-porter”, grazie alla nuova collaborazione con il partner istituzionale Camera Nazionale della Moda Italiana, potrà presentare la propria collezione nel calendario di “Milano Moda Donna Settembre 2017”.

Modello: Miahatami

“Who Is On Next” anche quest’anno ha premiato l’impegno, la determinazione e le personali capacità espressive dei candidati permettendo loro di distinguersi e posizionarsi nel mercato del fashion. Altaroma e Vogue Italia continueranno a garantire un supporto continuativo che proseguirà con ulteriori occasioni di comunicazione, promozione e immissione in un network di produttori e distributori nazionali e internazionali.

Non a caso “Who Is On Next” è stato decretato dal “Financial Times” uno dei 10 premi più importanti al mondo dedicati alla moda: anche quest’anno si è affermato a livello internazionale come piattaforma della “New Wave” della moda italiana, rendendo la competizione anche un momento di confronto, di scambio e di sinergia, oltre che di eleganza e di spettacolo.

Photo Credits: Salvatore Dragone-Gianluca Palma/Luca Sorrentino

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa