E’ stato assegnato il prestigioso riconoscimento, dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. Per gli addetti ai lavori è un progetto di “fashion scouting”, un laboratorio di creazioni “Made in Italy” direttamente proiettato sui mercati internazionali grazie alla collaborazione e al sostegno dell’ICE – Agenzia di Roma e alla sua rete di uffici all’estero. Ecco i vincitori di “Who Is On Next”.
Sono tre i vincitori assoluti di questo progetto di “fashion scouting” di giovani designer arrivato alla dodicesima edizione. Internazionale la giuria che ha selezionato prima i candidati e poi i premiati. Nella categoria “Pret-a-porter” il primo premio è andato a Brognano per la sua capacità di “interpretare lo spirito del momento con colori e sovrapposizioni”. Secondo posto per Miahatami, “per il senso del colore e la decisione di utilizzare alcuni dettagli della cultura persiana”. Per la categoria “accessori” sul gradino più alto del podio è salito Pugnetti Parma, selezionato per la sua decisione di “valorizzare le eccellenze artigianali e locali”.
Brognano, vincitore dell’area “Pret-a-porter”, grazie alla nuova collaborazione con il partner istituzionale Camera Nazionale della Moda Italiana, potrà presentare la propria collezione nel calendario di “Milano Moda Donna Settembre 2017”.
“Who Is On Next” anche quest’anno ha premiato l’impegno, la determinazione e le personali capacità espressive dei candidati permettendo loro di distinguersi e posizionarsi nel mercato del fashion. Altaroma e Vogue Italia continueranno a garantire un supporto continuativo che proseguirà con ulteriori occasioni di comunicazione, promozione e immissione in un network di produttori e distributori nazionali e internazionali.
Non a caso “Who Is On Next” è stato decretato dal “Financial Times” uno dei 10 premi più importanti al mondo dedicati alla moda: anche quest’anno si è affermato a livello internazionale come piattaforma della “New Wave” della moda italiana, rendendo la competizione anche un momento di confronto, di scambio e di sinergia, oltre che di eleganza e di spettacolo.
Photo Credits: Salvatore Dragone-Gianluca Palma/Luca Sorrentino
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…