Leghilà: le originali borse in neoprene per uno stile “cool”

Leghilà è il fashion brand più copiato in Italia. L’azienda, fondata dall’artista imprenditrice Giovanna Dell’Onte, in pochi anni ha raggiunto il mercato internazionale, attestandosi come uno dei marchi più cool per l’originalità delle sue collezioni in neoprene.

Il brand Leghilà nasce nel 2004 a Padova, con il desiderio di diffondere la passione dell’imprenditrice Giovanna Dell’Onte per gli accessori da donna. La sfida era quella di creare non solo nuove ed eleganti borse, ma anche modelli ed accessori funzionali per tutti i tipi di donna.  Da un’idea inizia così un mini progetto di culto: realizzare il cubo aperto, una borsa interamente realizzata in neoprene catene e metallo. Il modello diviene da subito un must-have e viene pubblicato nelle migliori riviste italiane come Marie Claire, Elle, Vogue e Glamour.

Inizia così un percorso che si trasforma subito in una vasta collezione di grande tendenza: Leghilà Washable Collection, i cui modelli sono realizzati nel miglior neoprene disponibile sul mercato, eco-friendly, cruelty-free e molto performante. Flagbag, borse da lavoro, borse da tempo libero, bustine da sera, la collezione è composta da 25 stili in 100 combinazioni di colori e 3 tecniche di produzione. Ogni borsa è lavabile e interamente Made in Italy ed è dotata di washing bag.

Leghilà: le originali borse in neoprene per uno stile “cool”

Tutte le combinazioni cromatiche sono prodotte in esclusiva per l’azienda. Ma questa non è l’unica peculiarità della Washable Collection. Ogni singola borsa è realizzata con il “taglio a bordo vivo”, un metodo di lavorazione che è stata applicata al neoprene per la prima volta da Leghilà e brevettato a livello mondiale.

Leghilà: le originali borse in neoprene per uno stile “cool”

La qualità è garantita dall’attenzione nella produzione di ogni singolo pezzo, come si legge nel sito ufficiale dell’azienda: Il migliore, quello che ti conquista con la sua delicatezza, la sua forza e le sue molteplici sfaccettature. Il neoprene lo amiamo così, altrimenti non c’interessa […] E poi è buono, infatti è assolutamente cruelty-free, ed è talmente bello che ci piace in tutti gli oltre 100 colori in cui lo lavoriamo, tutti scelti solo da noi, molti realizzati solo per noi […] Inoltre, abbiamo integrato il taglio a vivo con il matelassé, l’intrecciato, il ricamato e il laserato, tutte tecniche che, sempre per primi, abbiamo applicato al neoprene. Insomma, ci sentiamo dei pionieri alla continua ricerca di nuove soluzioni creative.

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Twitter/Facebook