Biondo frost: il nuovo hair trend dell’estate 2016

La nuova tendenza per l’estate 2016 è il colore biondo frost, lanciato da star come Jennifer Lawrence e Lady Gaga e diventato uno degli hair look più glam.

Tra i nuovi trend dell’hair style per l’estate 2016, il biondo frost è ormai un must, una tendenza lanciata da star quali Jennifer Lawrence, Lady Gaga, Gwen Stefani, Kim Kardashian e molte altre celebrities. Questo particolare colore è realizzato dall’unione di tonalità bionde con pigmenti perla, grigio cenere e grigio freddo. Si tratta di un colore molto originale e adatto a tutte le età, ma non si addice a tutti i tipi di carnagione, è infatti più adatto alla pelle chiara e a donne che abbiano, come base naturale, capelli castano chiaro o biondo scuro. Sulla pelle più scura può dare invece un effetto innaturale e se il colore di partenza è bruno o castano scuro, sarà difficile ottenere un buon risultato.

Biondo frost: il nuovo hair trend dell’estate 2016

I tagli ideali per questo genere di colorazione sono senz’altro quelli lunghi o medi. Più il capello è lungo e più si evidenziano i riflessi frost. Lo stilista Davide Andena, Global Fashion Ambassador di L’Oréal Professionnel, ha affermato: Parliamo di un biondo con pigmenti mescolati a colore grigio freddo e grigio cenere, che danno quel tocco di immenso chiarore e trasparenza simile al riflesso pulito del ghiaccio. Per intenderci il biondo delle ragazze svedesi o norvegesi che, come potete notare anche voi, hanno all’interno del loro colore freddo delle venature grigio ghiaccio oppure leggermente più scure, grigio cenere.

Biondo frost: il nuovo hair trend dell’estate 2016

Se si sceglie questo genere di hair look, bisogna avere una cura costante del capello e, come spiega Davide Andena: È necessaria una cura del capello a casa con shampoo e maschere e prodotti termoattivi che proteggono il capello. L’importante è stare lontane da prodotti per capelli che contengono delle parti gialle come per esempio possono esserlo certi tipi di olii.

Biondo frost: il nuovo hair trend dell’estate 2016

Photo Credits: Facebook Twitter

Impostazioni privacy