Categories: Viaggi

Com’è chic “La Cabana” in città!

Dedicato a chi vuole “staccare” dalla frenesia urbana anche solo per una giornata questo servizio del “Rome Cavalieri” che vi offre una spettacolare “vacanza” pur rimanendo in città. Si tratta di una tenda stile “Mille e una notte”, una “Cabana” dove trascorrere l’intera giornata in una zona riservata, a bordo piscina, con una persona a disposizione pronta a esaudire ogni desiderio, dalla frutta allo champagne, dall’olio solare all’acqua per il corpo.

Per molti è difficile concedersi “pause” significative al di fuori delle vacanze programmate: i ritmi lavorativi, sempre più incalzanti, non consentono di “staccare” con la mente e ricaricarsi. Per questo il “Cavalieri Grand Spa Club”, lussuosissima spa e fitness del “Rome Cavalieri”, ha proposto ai suoi ospiti un servizio esclusivo che permetterà loro di immergersi in un’oasi di piacere lasciando alle spalle ogni “tensione”.

Ha allestito in uno spazio riservato adiacente alla piscina, nel parco mediterraneo privato di verde incontaminato che si estende per sei ettari, una raffinata “Cabana” a contatto con la natura ma fornita di ogni confort. Gli ospiti che sceglieranno di passere una giornata tra una nuotata e un bagno di sole avranno a disposizione un valido membro dello staff che si prenderà cura di loro. Sistemerà i lettini a seconda della posizione del sole, offrirà frutta, acqua, bibite fresche a volontà. Non solo, si occuperà dell’olio solare, dello spray per pulire gli occhiali, dell’acqua Evian da spruzzare su tutto il corpo. La “Cabana” è accessoriata di televisore con ogni tipo di programmazione e di impianto stereo per ascoltare la musica.

I più esigenti potranno richiedere Moet & Chandon Ice Imperial e Canapes a qualsiasi ora. Per rifocillarsi dopo una lunga nuotata o come aperitivo al calar del sole.

 

La piscina, conosciuta per la sua bellezza ma anche per l’affluenza di celebrità e vip, è una zona di benessere puro così come quella interna, dalla spettacolare cupola di vetro e la veranda a giorno con vista sul parco, cascata, vasca idromassaggio, percorso “calidarium-frigidarium” e cammino giapponese.

Questo servizio è una delle tante iniziative proposte dal “Cavalieri Grand Spa Club” che con i suoi 2200 metri quadrati di superficie  dedicati al relax, allo sport e alla bellezza si attesta tra i più lussuosi centri benessere in Italia.  Una struttura superlusso con un’area riservata alla clientela internazionale ma anche agli ospiti esterni, gli abitanti della città eterna che possono raggiungerla facilmente  lasciandosi alle spalle lo stress quotidiano con un minimo spostamento.

Lo scopo è proprio quello di riequilibrare le energie fisiche, emotive e mentali di chi è costantemente preso dai propri impegni: non c’è bisogno di fare un lungo viaggio per aiutare il fisico nella ricerca dei suoi tempi naturali. L’area Beauty poi propone dieci sale in cui i trattamenti estetici si avvalgono della linea “La Prairie”, universalmente conosciuta per le sue proprietà benefiche e “antiaging”. Ci si può regalare anche un massaggio manuale, dall’Ayurvedico allo Shiatzu, dal linfodrenaggio estetico alla riflessologia plantare,  oppure una sauna per eliminare le tossine, il bagno turco e l’idromassaggio in una particolare sala in stile “romano” per un competo relax.

Gli amanti dello jogging possono mettersi alla prova in un percorso immerso nel verde nel parco privato, attrezzato con “stazioni ginniche” specifiche. Gli amanti del tennis invece hanno a disposizione due campi “Coppa Davis Size” in terra battuta e illuminazione a giorno. Chi ama la palestra si può allenare in un ambiente completamente attrezzato Technogyym, con macchinari “Personal Luxury Selection”, macchine vascolari “Visioweb” e il personal trainer a richiesta.

Basta un centro benessere sensoriale per riportare in alto l’asticella della qualità delle vita. Chi ha detto che bisogna necessariamente prendere un aereo per lasciarsi il mondo alle spalle?

 

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa