Vogue Fashion’s Night Out 2016: la notte bianca del glamour

È fissato per martedì 20 settembre 2016 a Milano l’appuntamento con la Vogue Fashion’s Night Out, l’evento glamour atteso da tutti i fashion-addicted.

L’ottava edizione della Vogue Fashion Night promossa da Vogue Italia si terrà martedì 20 settembre 2016. Si tratta di un evento straordinario che coinvolgerà più di 600 negozi che, per l’occasione, resteranno aperti fino a mezzanotte, con cocktail, parties, DJ sets, eventi culturali e concerti, da Via Montenapoleone a Via Manzoni, da Via della Spiga al Corso Venezia, dal Corso Vittorio Emanuele II al Corso Genova, incluso l’intero quartiere di Brera e Corso ComoPiazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova.

Grande spazio anche al cinema quest’anno, con 10 fashion film dedicati a 10 brand italiani e realizzati da 10 giovani registi di nuova generazione nel panorama internazionale, grazie alla collaborazione tra Vogue Italia e Fashion Film Festival, per un progetto all’insegna della creatività, del talento e della moda. La serata punterà anche alla beneficenza, infatti non mancheranno le limited edition che saranno realizzate per l’occasione dai tanti brand partner dell’evento, il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Monzino Donna” dell’Istituto Monzino, nato con l’obiettivo di seguire in modo specializzato donne con fattori di rischio cardiovascolare.

Vogue Fashion’s Night Out 2016: la notte bianca del glamour

Grazie a fondi raccolti nelle precedenti edizioni sono state realizzate molte iniziative: nel 2009 si è provveduto alla piantumazione di alberi nel comune di Milano e alla realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona; nel 2011 il ricavato è stato messo a disposizione dell’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi.

I fondi del 2012 sono stati destinati agli interventi in seguito al terribile sisma che ha colpito la regione Emilia Romagna; 2013 è stato riqualificato il campo sportivo, gli spogliatoi e l’area verde annessa nel quartiere Quarto Oggiaro, a Milano. Nell’ultima edizione del 2014, i fondi sono stati devoluti ai centri comunali di formazione e per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà.

Vogue Fashion’s Night Out 2016: la notte bianca del glamour

Dunque un evento dedicato alla moda e al glamour, ma non solo, per vivere Milano sotto un’altra angolazione. Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e madrina della #VFNO2016, ha dichiarato: Rinnovare per l’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con la città di Milano, è sintomo di grande riuscita delle precedenti edizioni. I milanesi rispondono sempre con grande entusiasmo alla serata che è un’occasione per vivere la città sotto un’atmosfera diversa e stimolante. Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, quest’anno potremo nuovamente contribuire alla ricerca dell’Istituto Monzino sulle malattie cardiovascolari.

Nata nel 2009 e organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, Vogue Fashion’s Night Out da sempre avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si conferma un evento unico per gli appassionati del settore e per tutti coloro che amano dedicarsi allo shopping o che semplicemente vogliono vivere la città in modo diverso.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy