Prada: la nuova campagna firmata Steven Meisel, dedicata a tutte le donne by Miuccia

In arrivo la nuova campagna pubblicitaria del celebre marchio italiano Prada, firmata dal fotografo statunitense Steven Meisel, conosciutissimo nel campo della moda.

È proprio Steven Meisel a immortalare le 27 modelle di Miuccia con i capi della collezione Prada Donna autonno/inverno. Un mix culturale in cui vengono raggruppati diversi stili, diversi pezzi di storia della moda, insieme alle esperienze della stilista, il tutto cucito insieme in un’unica collezione. Accostamenti di stili e materiali lontani fra loro per ottenere effetti particolari. Ritroviamo: lame’, stampe, illustrazioni, trapuntato, losanghe, nylon, satin, pelle, velluto

Per rappresentare questo bricolage stilistico e non solo, il fotograto Miesel utilizzerà come sfondo degli ambienti artificiali ricreati appositamente. Tema della campagna la natura umana e femminile, per un ritratto della donna che agli occhi rimane un enigma, riconoscendo che ogni donna porta dentro di sè la sua storia il suo essere, la sua vita e i segni che le ha lasciato. La ricerca dei tratti più personali della donna è un tratto importante della collezione di Miuccia, che vuole trasmettere attreverso gli abiti gli elementi più personali che appartengono a una donna.

Prada collezione autunno/inverno

Dopo tutto aveva ragione chi diceva che anche senza parlare comunichiamo. Per i nostri movimenti, sguardi, gesti incondizionati, scelte, sguardi, e perché no, anche con gli abiti che indossiamo. Ed è proprio questo a cui Miuccia Prada ha voluto dare evidenza, per fare in modo che ogni donna attraverso i propri abiti possa raccontare sé stessa. E lo può fare con tutti quegli indumenti che simboleggiano l’assoluta femminilità: reggiseno, corsetto, giarrettiera, e l’inmancabile tacco alto. Interessante la scelta delle 27 modelle. Perché scegliere un volto? Dopo tutto se bisogna rispettare le caratteristiche che contraddistinguono ogni donna non può essere un unica modella a rappresentarle tutte. Così Miuccia opta per 27 top model, una rappresentaza simbolica delle diversità.

Photo Credits Facebook

 

 

 

Impostazioni privacy