L’intramontabile fascino del total white

Il bianco è senza dubbio il colore perfetto per l’estate, versatile e sempre alla moda. Qualsiasi sia il modello d’abito che si scelga o gli accessori da abbinarvi, il bianco risulterà sempre elegante e mai scontato. Must intramontabile, ritorna protagonista dell’estate 2016.

Il bianco è sinonimo di purezza e di candore, simboleggia il principio della fase vitale. È l’unico colore che comprende tutti quelli dello spettro luminoso ed è il tipico colore della stagione estiva. Nel mondo della moda il bianco è da sempre sinonimo di bon ton. Chic e versatile, si adatta ad ogni outfit; non a caso Coco Chanel lo aveva eletto, insieme al nero, a colonna portante della sua idea di eleganza estrema. Per lei gli altri colori venivano dopo. Per l’estate 2016 il torna come trend, non solo sotto forma di total look, ma anche come dettaglio o accessorio.

L’intramontabile fascino del total white

 

Costume Calzedonia – Abito di jersey asimmetrico Topshop –  Occhiali da sole con lenti colorate Ray Ban – Tshirt Armani

Neutro e versatile, può essere la scelta giusta per outfit essenziali e super eleganti. Le proposte per l’estate 2016 sono molteplici. Lorenzo Serafini, nella sua Collezione Primavera/Estate 2016, ha presentato un abito dalle maniche lunghe, con collo alto e gonna lunga fino ai polpacci, ricoperto di raffinato pizzo con pattern geometrici. Un perfetto mix tra l’eleganza della stoffa e la vivacità delle linee.

L’intramontabile fascino del total whiteOrologio Solo Tempo Morellato – Sandali con tacco Guess – Occhiali Unisex Carrera – Collana Nervous System

Per la donna che desidera essere seducente curve senza risultare volgare, Aquilano Rimondi propone un minidress semitrasparente bianco molto particolare, con colletto e maniche a camicia e graziose stampe floreali. Per cene eleganti, l’abito total white di Pamella-Roland può essere una valida scelta per chi sceglie uno stile casual-chic. Si tratta di un lunghissimo tubino bianco, adornato da un’elegante stola a forma di un grande fiocco in chiffon. Interessanti e molto glam anche le proposte di Alexander Wang, Givenchy, Zac Posen e molte altre maison.

L’intramontabile fascino del total whiteCintura Palazzo Versace in pelle di vitello – Clutch Valentino Garavani Rockstud Untitled Minaudière – Borsetta in pelle e pizzo Rochas – Ballerine Jimmy Choo

Anche per gli accessori il bianco è sempre una scelta vincente, in grado di rendere glam qualsiasi outfit. Da indossare in versione assoluta, in nome di un’eleganza pura e ricercata, o abbinato ad altre cromie, il bianco ritorna protagonista dell’estate 2016.

L’intramontabile fascino del total whiteAbito Boss Orange – Gonna a campana Hugo –  Gonna Longuette Guess – Pantalone Kiomi

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy