Nike: sì alle modelle curvy

Anche l’azienda Nike lancia la moda curvy. L’immagine delle modelle dal fisico perfetto è sempre più messa in ombra dalle forme morbide irresistibili delle plus size.

Inutile negarlo, l’immagine della donna curvy sta prendendo sempre più piede nel mondo della moda.  Dopo i negozi di abbigliamento come Forever 21 o Swimsuitsforall, anche la Nike  ha scelto di abbandonare gli austeri canoni di bellezza incentrati sulla magrezza estrema lanciati dalle maison di modaInfatti in questi giorni, sul profilo Instagram Nike Women, è stata pubblicata una foto della modella Paloma Elesser della Muse Management e dell’insegnante di yoga Claire Fountaine, che indossano alcuni capi della collezione Sports Bra.

Si tratta di una linea di reggiseni sportivi di ultima generazione, adatti a qualsiasi corpo femminile, facilitandone i movimenti durante le attività ginniche.  L’immagine delle due modelle over size, è state molto apprezzata dai circa 5 milioni di utenti che seguono il profilo Nike Women ed è stato senz’altro un valido strumento per convincere al mondo femminile, che i canoni estetici stanno cambiando e che la moda curvy incomincerà a essere presente anche nelle celebri maison.

Nike: sì alle modelle curvy

Ma la Nike non è stata certo la prima azienda a trattare di un argomento così delicato. Di recente anche lo stilista francese Jean Paul Gaultier ha voluto infrangere il mito della modella scheletrica e perfetta. Non a caso lo scorso febbraio ha lanciato una linea di abbigliamento completamente dedicata alle modelle curvy e ha scelto come testimonial ufficiale la cantante Beth Ditto. In questa collaborazione lo stilista ha realizzato la simpatica Corset Tee, ossia una T-shirt over size su cui è stampato un celebre mini corsetto.

In occasione del lancio, lo stilista disse: Le ragazze plus-size sono bellissime e Beth è super-bella! Lunga vita alla bellezza delle curve. Dopo le star dal corpo non perfettamente longilineo quali Adele e Meghan Trainor, l’attuale regina della moda curvy è la modella Ashley Graham, uno dei punti di riferimento per le donne più in carne, che sfoggia quotidianamente le sue curve con fierezza attraverso i suoi profili social (LEGGI ANCHE: ASHLEY GRAHAM MOSTRA CON ORGOGLIO LE SUE SMAGLIATURE).

Photo Credits: Facebook Twitter

Impostazioni privacy