Polish Mountain: la stravagante tendenza dell’estate 2016 [VIDEO]

Polish Mountain è l’ultima bizzarra moda unghie per l’estate 2016, diffusa soprattutto tra le teenager. Letteralmente “montagna di smalto”, la polish mountain è la nuova tecnica di nail art che prevede l’applicazione di 100 e più strati di smalto di colore differente. L’applicazione può richiedere anche un’intera giornata e non sembra certo né molto estetico né molto comodo da portare, ma il fenomeno sta riscuotendo un tale successo che l’hashtag #Polishmountain è tra i più utilizzati e ricercati sui social.

Moltissimi sono i video tutorial che circolano in rete che mostrano come realizzare la “montagna” di colore, in vari strati a seconda dei gusti personali. C’è chi arriva finanche a 500 strati. Per rimuoverlo basterà far leva sotto lo strato più vicino all’unghia utilizzando un classico bastoncino di legno di ciliegio. L’ideatrice di questa fantasiosa tendenza è la beauty vlogger canadese Christine Rotenbertg, che ha postato su YouTube intitolato 100+ Coats of Nail Polish che ha lanciato la moda, seguita a ruota da tutte le nail addicted.

Polish Mountain: la stravagante tendenza dell’estate 2016

Vi è venuta voglia di provare? Dovete però avere molto tempo a disposizione, perché, per avere l’effetto desiderato, ogni strato deve asciugare bene prima dell’applicazione del successivo, dunque potrebbero volerci moltissime ore e soprattutto… molta pazienza!

Photo Credits: YouTube/Twitter

 

Impostazioni privacy