Armanexit: Armani lascia Milano

Quest’anno niente Armani a Milano, lo stilista ha comunicato che presenterà la nuova collezione a Parigi. Niente Milano Fashion Week per lo storico stilista italiano.

Giorgio Armani lo ha detto, non voglio essere più io a chiudere la fashion week milanese, con lui così si chiude una tradizione importante per l’evento di Milano che contava sulla sua presemza per una chiusura coi fiocchi. Non sarà più così, perché già da questa edizione Giorgio Armani presenterà la collezione Emporio Armani a Parigi. Una decisione sicuramente importante che non mancherà di influire in maniera incisiva perlomeno sulla chiusura della Milano Fashion Week. Re Giorgio abbandona il trono, perché dopo il restyling del negozio e dell’Emporio Armani Caffè di Saint-Germain, l’occasione sembrava propizia per organizzare una presentazione fuori dal solito schema. Il risultato? Si cambia location.

Da Milano però niente paura, Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, lo ha detto: Armani ha avvistato in tempo, anche se scegliere Parigi è una scelta coraggiosa oggi. Il richiamo indiretto ai fatti terribili che hanno colpito la Francia non poteva mancare, forse per Capasa a Parigi quest’anno potrebbe non esserci lo stesso afflusso di gente delle passate edizioni. Tutto può accadere. Però il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana ha placato gli animi, anche se in poco tempo il calendario è già pronto. L’appuntamento è per il 21 settembre 2016.

armani

E se per Carlo Capasa per andare a Parigi non è esattamente il periodo migliore, evidentemente Giorgio Armani si è ravveduto. Sì perché proprio lui nel 1988 per l’apertura del suo Emporio a Saint-Germain aveva detto: niente più Parigi. Insomma, l’accoglienza francese non era stata delle migliori, ma in 28 anni possono cambiare tante cose e nonostante la decisione di Armani sia di forte rottura, non si esclude un possibile ritorno per le prossime edizioni. Anche a Milano l’accoglienza del figlio al prodigo potrebbe essere nettamente diversa.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy