Oscar Branzani è un ex calciatore, imprenditore ed uno dei top digital influencer più seguiti in Italia. Con circa 1 milione di utenti che lo seguono sui suoi social network ed una media di 2 milioni di visite mensili, risulta essere una delle icone di stile web più amate, chiacchierate e seguite. La sua azienda, Sontèn, produce bikini da donna. Nato come progetto web, di vendita tramite i canali e-commerce, il marchio è riuscito a crescere in breve tempo e a diventare una piccola ma grande realtà nel panorama italiano.
Lei ha iniziato la sua carriera come calciatore e poi ha deciso di cambiare settore, scegliendo la moda. Cosa l’ha spinta a questa svolta così radicale?
Sin dalla giovane età sognavo di diventare un calciatore. Crescendo, invece, ho maturato certe decisioni ed ho approfittato del momento in cui il mercato del calcio italiano non andava nei migliori dei modi per intraprendere e fortificare a tempo pieno le mie altre attività legate al mondo della moda e l’impegno con la mia azienda.
Lei è il direttore creativo del brand Sontèn. Cosa ha significato per Lei assumere questo incarico?
Il brand nasce da una mia idea ed è stato fondato da me. Non potendo amministrare e gestire in prima persona gli impegni e l’azienda stessa, ho lasciato la gestione ai miei collaboratori e soci, dedicandomi alla parte creativa ed a tutti gli impegni connessi alla stessa.
Quali sono gli obiettivi che si prefigge come direttore creativo? Gli obiettivi principali sono quelli di creare dei prodotti sempre attuali, mettendo al primo posto il nostro Made in Italy e, quindi, la qualità e l’originalità delle collezioni stesse. Crediamo nei dettagli, nel gusto e nel carattere che ogni singolo capo e/o prodotto possa comunicare. Nelle mie creazioni c’è molto di me.
Lei è considerato uno tra i digital influncer più in voga al momento, qual è il Suo approccio al web e quanto la presenza sui social contribuisce alla diffusione del Suo marchio?
La mia presenza sui social network, sicuramente, è un forte canale promozionale del mio brand. Reputo sia naturale e scontato, vendendo, principalmente online attraverso il nostro sito di e-Commerce. Sono, ovviamente, onorato di essere definito uno dei top digital influencer italiani; il sacrificio e la determinazione premiano sempre. Il web è parte della mia vita, amo comunicare attraverso una semplice foto e raccontare chi sono e le mie giornate.
Qual è la chiave del successo dei bikini Sontèn?
Sono un ragazzo coi piedi per terra e non amo definire, per il momento, Sontèn un brand di successo, ma un’azienda in crescita che si sta posizionando sul mercato con onestà e determinazione. La chiave di successo il marchio rimane senz’altro la qualità e l’unicità dei nostri prodotti, che ci permettono di realizzare i nostri obiettivi.
Ha mai pensato di realizzare una collezione di costumi dedicata al mondo maschile?
Certamente! Quest’anno abbiamo lanciato una limited edition da uomo con due costumi. L’anno prossimo, invece, abbiamo in progetto una collezione vera e propria.
La moda è l’unico settore su cui intende concentrare le sue energie o ha anche altre ambizioni?
La moda è uno dei tanti settori cui sto dedicando le mie ambizioni e il mio tempo. Ho, ovviamente, altre ambizioni nella vita che tengo per me. Sono un ragazzo molto determinato!
Qualche volta pensa ritornare sul campo da calcio?
Si, certo… ma con gli amici e non da professionista! Ho deciso di percorrere questa “nuova” strada e non torno mai indietro nelle mie decisioni.
“Ama il tuo stile, vesti Sontèn” è lo slogan della vostra azienda. Qual è il tratto distintivo del suo stile?
Ognuno deve amare il proprio stile e non copiarlo da altri. Io, essendo un’influencer, consiglio le persone, ma non in maniera incisiva, perché ognuno deve sentirsi libero di associare lo stile al proprio essere. Cosa consiglia ai giovani di oggi che sognano di intraprendere la strada della moda?
Mi sento, semplicemente, di ricordare che il sacrificio è la vera parola chiave per intraprendere qualsiasi tipo di percorso con ambizioni importanti.
Progetti futuri?
Sono tanti e forse troppi. Uno tra tutti è continuare in questa maniera e lavorare sodo per realizzare ogni singolo obiettivo.
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Photo Credits: Hikkaduwa/Sontèn
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