Categories: Tendenze

Blake Lively e le star con la treccia a spina di pesce

È un’acconciatura classica ma sempre attuale. La treccia a spina di pesce non tramonta e fa impazzire le star, da Margot Robbie a Blake Lively passando per Ariana Grande.

La fishtail braid (la treccia a spina di pesce) è un trend intramontabile. Chic, sofisticato e particolare, è un hairstyle che alletta tanto i parrucchieri quanto le star per look mozzafiato da red carpet quanto per acconciature casual o da spiaggia. La treccia a spina di pesce vive di varianti: può essere fatta ricadere delicatamente su un lato, come ha provato a fare Lucy Liu, che l’ha presentata con riga in mezzo ed effetto spettinato “bedhead”; può essere impreziosita da fiori, perle o decorazioni speciali. Qualcuno ha pensato di abbinarla addirittura a un trend di haisryle che sta impazzando nell’estate 2016: le onde da spiaggia (LEGGI ANCHE BEACH WAVES: L’HAIR TREND DELL’ESTATE). L’ultima a reinterpretare la treccia cult è stata Margot Robbie, star di Suicide Squad, durante il pressday del film, che si è tenuto sotto il sole e i grattacieli di Miami.

L’attrice ha optato per un’acconciatura mix tra le waves trendy dell’estate 2016 e una treccia a coroncina (creata, ovviamente, a lisca di pesce). I capelli le sono stati “stylati” proprio da Sarah Potempa, considerata l’inventrice del “Beachwaver”, lo strumento che con il calore crea le onde da bagnasciuga. “Fishtail e beachwaves sulla splendida Margot Robbie” ha scritto Sarah su Instagram per presentare ufficialmente la propria creazione sulla modella australiana. La treccia a spina di pesce in sé è anche uno dei marchi distintivi dei capelli di Blake Lively (LEGGI ANCHE BLAKE LIVELY TRADISCE IL BLONDE PER IL BRONDE: AI FAN NON PIACE?), l’ex Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl. L’attrice di Tarzana opta spesso per una lunga e corposa treccia “superintrecciata”, che si può “copiare” e provare a riprodurre seguendo i numerosi video tutorial su YouTube.

Anche Ariana Grande ha provato questa particolare acconciatura: la popstar, nota per la sua abituale ponytail, ogni tanto la trasforma e vira sulla treccia. Agli American Music Awards del 2015 l’ha switchata in un raccolto, un bun con una treccia avvolta intorno; più recentemente, in giro a fare selfie con l’amica Victoria Monet, ha optato per una treccia a spina di pesce coperta sulla sommità della testa da un cappellino con la visiera.

Photo Credits Facebook, Twitter
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa