Categories: Fashion Icon

Cara Delevingne: come ottenere le sue sopracciglia folte

È uno dei quesiti che vanno per la maggiore: “how to”, come fare le sopracciglia folte e maestose di una supermodella come Cara Delevingne? Non è impossibile.

La stupenda Cara Delevingne (LEGGI ANCHE NON SOLO CARA DELEVINGNE E KYLIE JENNER: ECCO I CAPELLI DEI COLORI PANTONE) è ormai una delle modelle più pagate. E se è riuscita a emergere dall’anonimato del parterre delle colleghe, è anche perché è riuscita a imporsi sulle passerelle internazionali con un tratto ben preciso, intercettando un trend in crescita. Quello, appunto, delle sopracciglia incolte, scure e selvagge, sul modello dei rutilanti (riproposti) anni ’70. Sopracciglia “importanti”, occhi chiari e viso angelico, uniti a un carattere ribelle e spregiudicato, sono gli ingredienti del successo della Delevigne, che ormai si sta affermando al pubblico anche come attrice.

Le sopracciglia di Cara Delevingne (LEGGI ANCHE PFW 2016: CARA DELEVINGNE ALLA SFILATA CHANEL CON UN CANE hanno cambiato le tendenze in fatto di look e beauty; c’è chi vorrebbe imitarla e provarle, ma la loro forma e colore deve dipendere dal make-up. Un trucco leggero, sui toni del nude, dei cipriati e del pesca, vorrà sopracciglia meno impegnative. Uno smokey o un trucco da sera necessiterà di una maggior cura e definizione delle arcate. In ogni caso, se vi piacciono le sopracciglia strong della modella inglese, ottenerle non è impossibile. La prima cosa da fare e farle crescere e “resistere” all’uso disinvolto della pinzetta: basta pettinarle regolarmente e pulire la zona superiore alla palpebra, proprio sotto l’arco delle eyebrows, lasciandole nel modo più naturale possibile. Eppure sicuramente una cura anche metodica non basta a trasformare il proprio sguardo in quello ammaliante di Cara.

E allora entra in azione il tutorial Cosmopolitan, un video di pochissimi minuti che spiega come infoltire le proprie arcate, se queste sono eccessivamente “povere”. Bisogna dotarsi di un pennellino e un gel più scuro del colore delle proprie sopracciglia e poi (ri)disegnarle: fondamentale è andare dall’interno all’esterno seguendo il più possibile la direzione delle proprie. Sconsigliata la matita nera, perché lo sguardo diventerebbe troppo duro e spigoloso. Il video mostra come creare l’effetto Cara Delevingne ma non scoraggiatevi se al primo tentativo non avrete l’effetto che volevate. Bisogna provare, riprovare e perfezionare il proprio tocco prima di conquistare le magnifiche arcate della top model inglese.


Photo Credits Facebook, YouTube
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa