Cosa mettere in valigia per le vacanze al mare: consigli di stile

Siete in partenza per le vacanze e state iniziando a preparare i vostri bagagli? Niente panico, abbiamo per voi dei consigli perfetti per mettere in valigia tutto quello che serve per affrontare giornate in spiaggia, party al tramonto ed escursioni selvagge senza mai farvi trovare sprovviste!

Ecco le regole preziose da seguire:

  1. Scegliete un trolley non troppo ingombrante e agevole da trasportare (magari con quattro rotelle alla base) o uno zaino da campeggio, indicato soprattutto per chi deve raggiungere destinazioni più impervie senza disporre di un mezzo proprio. Se vi preoccupa il poco spazio a disposizione, sbagliate! Il trucco non sta in una grande valigia bensì nella sua organizzazione impeccabile (SCOPRI QUI COME REALIZZARE LA VALIGIA PERFETTA: 7 CONSIGLI DAGLI ESPERTI)
  2. Portate con voi un’ampia scelta di costumi: via libera a bikini, fasce e pezzi interi. I primi due potrete indossarli durante il giorno mixando gli elementi tra loro per un risultato sempre diverso e originale, mentre il terzo è indicato per i bagni in piscina, gli aperitivi al tramonto e le giornate uggiose.
  3. Portate con voi due teli colorati in cotone da stendere in spiaggia o sul lettino: sono perfetti per sostituire i più ingombranti asciugamani, pesano molto meno e sono decisamente più chic!
  4. Indispensabile un cappello in paglia per ripararvi dal sole e un foulard da annodare ai capelli a mo’ di turbante quando i vostri capelli saranno indomabili causa salsedine e vento. Se volete essere più eccentriche aggiungete degli orecchini a cerchio sottili per darvi un tono… gitano!
  5. Fondamentali due paia di sandali bassi da alternare e abbinare di giorno e di sera. Sceglieteli comodi ma graziosi, utili da indossare sia sotto con gli shorts che con gli abitini.
  6. A proposito di questi ultimi… sbizzarritevi! Portate con voi vestiti leggeri, svolazzanti e di tutti i colori! A fiori, in macramè, in sangallo, in lino e in seta. Sono pratici, freschi, in valigia occupano poco spazio e risolvono il problema degli abbinamenti. Si infilano e… via!
  7. Ricordate gli accessori: sì a orecchini (luminosi), collane (lunghe e sottili per non coprire il décolleté abbronzato) e bracciali (possibilmente in bronzo o oro per esaltare l’incarnato).
  8. Portate con voi anche delle scarpe da trekking, una felpa e una giacca a vento: sono utili sia in caso di acquazzone estivo che in previsione di una passeggiata “wild”!

Buon viaggio!

Impostazioni privacy