Categories: Viaggi

Cosa mettere in valigia per le vacanze al mare: consigli di stile

Siete in partenza per le vacanze e state iniziando a preparare i vostri bagagli? Niente panico, abbiamo per voi dei consigli perfetti per mettere in valigia tutto quello che serve per affrontare giornate in spiaggia, party al tramonto ed escursioni selvagge senza mai farvi trovare sprovviste!

Ecco le regole preziose da seguire:

  1. Scegliete un trolley non troppo ingombrante e agevole da trasportare (magari con quattro rotelle alla base) o uno zaino da campeggio, indicato soprattutto per chi deve raggiungere destinazioni più impervie senza disporre di un mezzo proprio. Se vi preoccupa il poco spazio a disposizione, sbagliate! Il trucco non sta in una grande valigia bensì nella sua organizzazione impeccabile (SCOPRI QUI COME REALIZZARE LA VALIGIA PERFETTA: 7 CONSIGLI DAGLI ESPERTI).
  2. Portate con voi un’ampia scelta di costumi: via libera a bikini, fasce e pezzi interi. I primi due potrete indossarli durante il giorno mixando gli elementi tra loro per un risultato sempre diverso e originale, mentre il terzo è indicato per i bagni in piscina, gli aperitivi al tramonto e le giornate uggiose.
  3. Portate con voi due teli colorati in cotone da stendere in spiaggia o sul lettino: sono perfetti per sostituire i più ingombranti asciugamani, pesano molto meno e sono decisamente più chic!
  4. Indispensabile un cappello in paglia per ripararvi dal sole e un foulard da annodare ai capelli a mo’ di turbante quando i vostri capelli saranno indomabili causa salsedine e vento. Se volete essere più eccentriche aggiungete degli orecchini a cerchio sottili per darvi un tono… gitano!
  5. Fondamentali due paia di sandali bassi da alternare e abbinare di giorno e di sera. Sceglieteli comodi ma graziosi, utili da indossare sia sotto con gli shorts che con gli abitini.
  6. A proposito di questi ultimi… sbizzarritevi! Portate con voi vestiti leggeri, svolazzanti e di tutti i colori! A fiori, in macramè, in sangallo, in lino e in seta. Sono pratici, freschi, in valigia occupano poco spazio e risolvono il problema degli abbinamenti. Si infilano e… via!
  7. Ricordate gli accessori: sì a orecchini (luminosi), collane (lunghe e sottili per non coprire il décolleté abbronzato) e bracciali (possibilmente in bronzo o oro per esaltare l’incarnato).
  8. Portate con voi anche delle scarpe da trekking, una felpa e una giacca a vento: sono utili sia in caso di acquazzone estivo che in previsione di una passeggiata “wild”!

Buon viaggio!

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa