Categories: LifeStyle

Feste e ricevimenti all’aperto: ecco come rendere un party perfetto!

La bella stagione è nel pieno della sua espressione e gli amanti dell’aria aperta di certo non si faranno sfuggire l’opportunità di organizzare feste e ricevimenti in giardino. E’ questo il momento per dare libero sfogo alla propria garden creativity, accogliendo ospiti per un semplice barbecue dopo la spiaggia o per un’occasione più importante e formale.

Ma attenzione: organizzare una festa in giardino è tanto bello quanto rischioso senza gli accorgimenti necessari! Non solo la pioggia ma anche piccole distrazioni tecniche possono compromettere la buona riuscita di una giornata. Ecco allora che per assicurarci il successo possiamo attenerci a delle regole preziose, capaci di garantire un party planning impeccabile e una festa di tutto rispetto! (PER TUTTE LE DRITTE IN DETTAGLIO CLICCA QUI)

Cosa serve per organizzare un’eccellente festa in giardino?

  1. Scegliete un punto strategico in cui far accomodare gli ospiti: il tavolo e le sedie devono essere collocati su un piano stabile, per evitare spiacevoli inconvenienti. Se non disponete di una zona perfettamente piana potete risolvere il problema sistemando degli zoccoletti a misura là dove il dislivello fa traballare i supporti. Assicuratevi però della buona riuscita dello stratagemma!
  2. Procuratevi un ombrellone con base stabile, utile sia in caso di sole cocente che di pioggia! Se invece disponete di un patio o di un portico approfittate di quella zona d’ombra per allestire il punto ristoro.
  3. Fornite agli ospiti spray anti-zanzare e distribuite apposite candele o spirali per allontanare gli insetti. Ok, potete usare anche delle lampade elettriche, ma ci piace essere eco friendly e vi caldeggiamo una soluzione più green!
  4. Decorate l’ambiente con luci calde. Le illuminazioni natalizie vanno benissimo per queste occasioni! Tiratele fuori dagli scatoloni e adagiatele sui rami degli alberi o sulle piante più imponenti. Si creerà un’atmosfera magica in pochi attimi!
  5. Valorizzate le vostre amiche piante disponendole in modo armonico in giardino. Abbinate i colori, ripulite i vasi e fate in modo che i profumi arrivino ben distintamente anche quando si è seduti a tavola.
  6. Fate fare un tour del vostro giardino illustrando i punti migliori e raccontando brevi aneddoti botanici. I vostri ospiti apprezzeranno!
  7. Scegliete una musica rilassante e disponete delle casse possibilmente su tutta l’area interessata. Quando la festa sarà sbocciata… alzate pure il volume e scatenatevi!
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa