Olimpiadi 2016: da Giorgio Armani a Ralph Lauren, ecco chi veste gli atleti

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono un momento di competizione sportiva ma anche di celebrazione fashion. Ecco quali sono i brand che vestono gli atleti.

Attese, attesissime, le Olimpiadi di Rio portano una ventata di freschezza internazionale in un mondo sempre più incerto e, insieme ai record del mondo e alla straordinarietà degli atleti, non mancano le sorprese e le novità in campo fashion. Il colossale business che coinvolge i Giochi Olimpici non prescinde dalla presentazione fashion degli atleti. La moda è parte integrante del meraviglioso spettacolo che vedremo in Brasile e i fashion-designer coinvolti si propongono di mostrare atleti comodi ma anche stilosi e sfavillanti; un trend che intercetta la corrente sporty-chic (LEGGI ANCHE CHIARA BIASI: CON LEI ADIDAS È SPORTY GLAM) che abbina l’elegante allo sportivo in un cocktail creativo e glam.

Gli accordi tra Giochi e case di moda sono numerosi e strutturati: Nike, fornitore ufficiale per gli atleti, si è unita a Louis Vuitton (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ: TESTIMONIAL SEXY E STRAVAGANTE PER LOUIS VUITTON) per pensare a una linea creativa e, ovviamente, nostalgicamente citazionista. Gli italiani, come per Londra 2012 e Sochi 2015, saranno vestiti da un maestoso Giorgio Armani, che ha firmato le divise e gli abiti per la sfilata dell’inaugurazione dei Giochi, il 5 agosto 2016. Magliette, tute, pantaloncini, slip, canottiere, body, scarpe, accessori sono completamente firmati dal celebre stilista piacentino.

Olimpiadi 2016: Ecco gli stilisti che vestono gli atleti

Gli atleti francesi vestiranno Lacoste, mentre le divise UK sono disegnate da Stella McCartney, quelle canadesi da DSquared e quelle americane da Ralph Lauren. In altre parole, assisteremo a competizione parallela alle tradizionali di salto in alto, corsa a ostacoli e nuoto; con l’intera manifestazione, come sempre avviene, scorre una “settimana della moda sportiva” brasiliana, con gli stilisti che puntano a sedurre e colpire gli occhi dei telespettatori.

Olimpiadi 2016: Da Giorgio Armani a Ralph Lauren, gli stilisti che che vestono gli atleti

Olimpiadi 2016: Da Giorgio Armani a Ralph Lauren, ecco chi veste gli atleti

Intanto il comitato olimpico ha approvato un merchandising come lo zaino in edizione limitata di Eastpak, gli occhiali da sole Brasilia di Pâquerettes Paris o le Havaianas simbolo dell’attesa competizione mondiale. Superga ha creato una linea del proprio celebre modello brandizzata con i colori della bandiera carioca e lo stesso ha fatto Santoni. Cruciani ha creato il bracciale ad hoc in macramé.

 

Photo Credits Facebook, Twitter

Impostazioni privacy