Categories: Fashion News

Notte di San Lorenzo: qualche idea per il look perfetto da stelle cadenti

Il 10 agosto ricorre San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. Come vestirsi per andare a vedere il romantico spettacolo? Ecco qualche idea di look.

Ricorre ogni anno e ogni volta qualcuno affida i propri desideri alle stelle. E alla possibilità che qualcuna di queste si stacchi dal cielo e porti con sé la promessa di un sogno da realizzare. Una notte suggestiva e romantica, da trascorrere in solitaria sul balcone con una birra ghiacciata o su una collinetta con gli amici oppure, meglio ancora, con la dolce metà in riva al mare. Come vestirsi, che outfit scegliere per una serata così stellare? Le proposte dei siti di moda sono tante, le declinazioni altrettante; l’importante è scatenare la fantasia e apparire sempre chic e sofisticate.

Un’opzione potrebbe essere il pizzo, un evergreen vintage e delicato: un lungo abito bianco, un top macramè, un paio di shorts, un paio di pantaloni dai ricami raffinati. Oppure un outfit etno-chic, con grandi gioielli che risplendono alla luce della luna, maxi-orecchini in legno o vistosi bracciali da abbinare a outfit floreali o addirittura bikini crochet, all’uncinetto, se vi trovate sulla spiaggia. Ottimi anche i look folk-inspired (LEGGI ANCHE TENDENZE ESTATE 2016, LA MODA SOTTO IL SEGNO DEL FOLK), con fiori, lunghi abiti 70s, coroncine hippie-chic, sandali pon-pon per colorare e vivacizzare una serata in compagnia di amici, magari una tavolata sotto il cielo di stelle cadenti.

Un’altra proposta più luxury e meno casual sono gli outfit sui toni gold e silver, per serate in discoteca o feste private. Come Gisele Bundchen (LEGGI ANCHE RIO 2016: GISELE BUNDCHEN, IL LOOK DELLA CATWALK ALLA CERIMONIA D’APERTURA) potrete risplendere e sembrare anche voi una stella con abiti lamé o sui toni rilucenti dell’oro e dell’argento. Da abbinare rigorosamente a sandali dal tacco alto, punti luce al collo e clutch stilose. Oppure? I classici jeans e maglietta, un outfit semplice ma classico che non vi imperdirà di abbinare gioielli o accessori chic (perché non un paio di orecchini a forma di stelle o un bracciale con charm a forma di stelline?) vi permetterà la massima comodità mentre cercate il punto di osservazione migliore sulla collina o v avventurate tra i sentieri non illuminati per cercare le stelle più luminose.

Photo Credits Polyvore, Pinterest

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa