Jimmy Choo ha firmato una Bridal Collection 2016 superba e lussuosa con cristalli, perle e piume. Per arrivare all’altare in mood principesse. Ecco da quali trend modaioli trae ispirazione.
Le Carrie Bradshaw universalmente sparse per città e province – quelle che usano deliberatamente il forno come armadio per le clutch – hanno rivisitato la favola di Cenerentola e alle sembianze materne e surreali della Fata Smemorina hanno sostituito i tratti più glam ed esotici di Jimmy Choo, l’artista dello splendore pre e post-Sex and the city. Jimmy Choo ha confezionato per le spose 2016 un sogno che va oltre l’immaginario e punteggia il giorno più importante di meraviglie. La collezione Bridal, presentata dallo shoes brand UK a gennaio 2016, è fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Perle, cristalli Swarowski, piume, pendagli, punti luce, argento, pailettes con tanto di possibili interventi personalizzati. Il mood-wedding Jimmy Choe, una nuvola bianca e preziosa, intercetta alcuni trend modaioli dell’estate 2016.
Come quello delle frange e nappine (LEGGI ANCHE GIGI HADID E LE ALTRE: LA MODA DELLE NAPPINE) di cui Jimmy Choo si fa promotore nel sandalo personale con la frangia bianca centrale che ricade sulle liste di cristalli scintillanti. O il trend glitter, che copre tutto di glassa (citando un famoso film) crossandosi con le tendenze dei sequin dress golden e silver: nel cuore dell’estate, la sfilata di Gisele Bundchen alla Cerimonia di apertura di Rio 2016 (LEGGI ANCHE RIO 2016: GISELE BUNDCHEN, IL LOOK DELLA CATWALK DELLA CERIMONIA D’APERTURA) è stata un mischiarsi di luce argentata e dorata. Jimmy Choo intercetta anche il pizzo, un evergreen, che innesta su un sandalo sobrio e delicato, cucito al susseguirsi dei cinturini e delle liste bianche. Estremamente spring/summer 2016 è anche la forma a punta: non punte abissali anni ’90, ma una “mezza” accennata, dalla forma inequivocabilmente chic. Jimmy Choo prende le punte e le ricopre di minuscole perline creando un effetto principesco e sofisticato.
Ecco che la fiaba di Jimmy Choo non è astratta, non è decontestualizzata ma vive nel contesto della metropoli, tra le strade, in mezzo alle tendenze hippie-folk (LEGGI ANCHE TENDENZE ESTATE 2016: LA MODA SOTTO IL SEGNO DEL FOLK), tra le nappine e i nuovi designer di scarpe, nelle pieghe di 2016 che si propone ricco e trasformista e riporta gli anni ’90 insieme ai ’70 con una spolverata di ‘00. Lo stilista britannico prende forme e dettagli dalle waves del momento e li (re)inventa, innestandoli in modo dosato su una Bridal Collection profondamente moderna ma che, al contempo, non perde l’incanto del giorno più bello.
Photo Credits Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…