Categories: Tendenze

Tendenze estate 2016: le coroncine da sirena di Chelsea Shiels

Il 2016 è l’anno delle corone. Dalle coroncine hippie di fiori a quelle di gioielli. Ecco un’ipotesi che trasforma le donne in sirene.

Le nuove ondate anni ’70 stanno trasfigurando il 2016 in un anno di tendenze folk (LEGGI ANCHE TENDENZE ESTATE 2016: LA MODA SOTTO IL SEGNO DEL FOLK), hippie e floreali. L’accessorio must-have, forse addirittura inflazionato, è la coroncina di fiori che al Coachella ha spopolato insieme alle nuove ondate di stile primaverile. Un oggetto che ormai connota il 2016 e che si inserisce nel lungo, intramontabile filone delle headbands e delle decorazioni per capelli: mollette, cerchietti, fiori, fiocchi per rendere il viso ancora più chic e trendy. All’interno del vasto campo degli accessori, una designer ha creato le coroncine-sirena, un gioiello vistoso per rendere il beachwear ancora più ricercato. (LEGGI ANCHE CANNES 2016: IRINA SHAYK E’ UNA BELLISSIMA SIRENA FIRMATA VERSACE)

La linea è stata creata da Chelsea Shiels, una fioraia ventisettenne di Melbourne. Questa new wave da spiaggia è stata pensata dalla passione che ha Chelsea per Ariel la Sirenetta e per il suo tentativo creativo di emularla. La linea delle corone, che vanno dalle più semplici a quelle elaborate, sta trasformando le donne in sirene e si sta diffondendo ai festival musicali, nei servizi fotografici, agli addii al nubilato e alle feste di compleanno fino a raggiungere, progressivamente, le celebrity di Hollywood; di lei si sono occupati Cosmopolitan, Glamour e Vogue.

Le corone sono di diverso tipo, fatte di conchiglie, piume, perle, fiori, pietre e cristalli colorati. La designer ha scelto Etsy come proprio mercato, dove le vendite stanno andando benissimo. “Non avevo una visione ben precisa nella mia testa prima di iniziare” spiega Chelsea, come riporta Teen Vogue: “Ricevo ispirazione da ogni cosa e uso i colori e il contrasto. Mi viene naturalmente come farlo”. Di certo la derivazione di questa idea è l’estrema passione che la fioraia ha per il mare. Intanto la tendenza si sta diffondendo su Instagram, dove le corone da sirena sono fotografatissime. Un prodotto destinato a cambiare la storia dei gioielli per capelli? L’inizio è promettente.

Photo Credits Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa