Categories: Fashion News

Melissa Satta: la moda degli occhiali Hawkers non declina

Gli occhiali Hawkers sono tra i trend dell’estate 2016 oltre che di quella 2015. Alle lenti colorate a specchio non rinuncia più nessuno, neanche le celebrity. A partire da Melissa Satta…

Tra i trend che stanno andando per la maggiore durante questa e le ultime estati, ci sono gli occhiali da sole Hawkers. Li avete presenti? Lenti specchiate e polarizzate, colori strong come il blu, il rosa, il giallo e l’arancione senza dimenticare le digressioni per le trame camouflage e tartarugate. Una febbre che non è scesa, dopo il trend delle ultime estati da occhiali specchio-multicolor. In giro per i profili Instagram degli influencer è raro non imbattersi in foto (più o meno artistiche) al mare, sulla spiaggia, sugli scogli con lo sguardo celato da un paio di lenti lucide; a volte queste riflettono addirittura il paesaggio circostante: il tramonto, le onde, le case, generando effetti di rifrazioni e rimandi visivi. (VEDI ANCHE OCCHIALI DA SOLE: I MODELLI PIU’ GLAM PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2016)

La particolarità degli Hawkers è che sono low cost: a basso prezzo (costano dai 20€ ai 40€ circa), trendy, belli, con la possibilità di utilizzarli per una stagione e, in quella successiva, munirsi di un altro paio e di un altro colore. Non a caso la traduzione esatta della parola “Hawkers” è “venditore ambulante”, ma le linee sono in grado di puntare a un target più classy e sofisticato rispetto ai semplici acquisti da spiaggia. La casa produttrice, con un’aggressiva campagna di marketing e la scelta di celebrity come testimonial, ha spopolato in poco tempo; anche i coupon e gli sconti facilmente trovabili sulla pagina Facebook incentivano all’acquisto disinvolto e sfrenato di parecchie paia di Hawkers. Tra le star che hanno riempito i propri cassetti di questi occhiali trendy, c’è Melissa Satta (LEGGI ANCHE MELISSA SATTA E LA MODA: DAL SEXY ABITO DA SERA AL BIKINI SPORTIVO)

L’ex velina, testimonial italiana del marchio, ha posato per la campagna 2016 abbinando l’accessorio a un long bob ondulato tutto da copiare. La star, sposata da poco con Kevin Prince Boateng,, abbina i propri Hawkers a tanti diversi look: da quelli beachwear ai giorni sulla neve; dai momenti casual alle audaci scollature, come mostrano le ultime foto apparse sul suo profilo Instagram.

Photo Credits Instagram, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa