L’estate è la stagione dei grandi viaggi. Come girare per l’Italia e per il mondo? Quali valigie, borsoni e zaini scegliere? Ecco le migliori tendenze.
L’estate è spesso associata al viaggio. Che sia allontanarsi di pochi chilometri o volare dall’altra parte del mondo, lo spirito della scoperta e della quotidianità che si trasforma in un “mondo straordinario” coinvolge tutti, dai viaggiatori ai vacanzieri. E le fashion-victim (ma non solo) desiderano viaggiare sempre eleganti e chic. Come scegliere le valigie migliori? La gamma del “mondo bagagli” è ampissima: valigie classiche, trolley, new trolley, mini trolley, bagagli a mano, zaini, borsoni da viaggio, beauty rigidi o morbidi, kit da weekend. Come orientarsi? Innanzitutto bisogna capire che tipo di bagaglio richiede il viaggio: due o tre settimane fermi in un hotel o nella casa al mare permettono una quantità e una grandezza di valigie superiore a un giro alla scoperta dell’India con lo zaino in spalla.
Il bagaglio a mano da compagnie low cost come Ryanair e EasyJet è sempre quello che crea maggiori problemi: alcuni brand come Benetton, Samsonite o Roncato offrono i trolley strutturati apposta con le dimensioni compatibili con quelle richieste dalle compagnie aeree. Per quanto riguarda gli zaini da viaggio, NorthFace ha creato una linea nel 2016 estremamente innovativa e funzionale per ogni esigenza. Si stanno diffondendo anche gli zaini modello trolley, che possono essere caricati sulle spalle quanto trainati (ovviamente va considerato che sono più pesanti rispetto a quelli tradizionali). Per quanto riguarda le valigie grandi e rigide, da lunghi viaggi in aereo, oltre alle tradizionali Roncato e Samsonite, c’è la linea American Tourister, smart e di colori fluo, esteticamente piacevole nelle forme e resistente, progettata per i viaggi intercontinentali.
Per i bambini, oltre agli speciali modelli American Tourister, c’è la colorata linea Disney. Anche la Travelite Orlando fornisce una gamma di valigie ergonomiche e sicure. Per quanto riguarda invece i borsoni, oltre all’intramontabile cult superglam di Louis Vuitton, ci sono le linee della Nike e dell’Adidas, adatte per i più sportivi; per le modaiole incallite c’è la borsa a fiori Event&Odd, il sacco Optical della Vans e le linee trendyssime etno-chic, come la borsa con i pon pon di Aldo.
Photo Credits Instagram, Pinterest
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…