Categories: Fashion Icon

Ariana Grande e le altre star che vestono di rosso

Il rosso, colore del fuoco e della passione, è un outfit impegnativo. Ma anche molto amato, soprattutto da celebrity come Ariana Grande, Selena Gomez, Kendall Jenner e Gigi Hadid.

Vestirsi di rosso è una scelta audace. Nei dress-code dei matrimoni è addirittura cordialmente vietato, mentre in altri contesti è una decisione che porta inevitabilmente ad attirare l’attenzione. Non tutti possono permetterselo: il rosso è un colore che va sfoggiato senza timidezza ma con una certa sicurezza di sé nonché con attitudine a reggere sguardi continui. Poi ci sono dei “rossi” che hanno fatto la storia del fashion: il rosso Ferrari, il rosso Valentino e – soprattutto – il rosso Chanel. Si tratta di un colore intenso che piace da morire alle star. Selena Gomez (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ REINVENTA GLI ANNI ’90 IN CHIAVE CHIC), ad esempio, ha celebrato in maggio il National Donut Day a New York con due splendidi abiti rossi sfoderati per uno shooting.

Il primo, una lunga sottoveste di seta rossa abbinata a sandali e monili vistosi; il secondo, corto e pailettato, riportava una scollatura a V e si abbinava a sandali neri con il cinturino. Il rosso è un colore molto amato anche da Ariana Grande (LEGGI ANCHE ARIANA GRANDE STA ANCORA MALE, FORFAIT AI WIND MUSIC AWARDS: L’ANNUNCIO UFFICIALE); la cantante della Florida ha esibito un red dress in diverse occasioni: un lungo abito da sirena ai Grammy’s 2016, un tubino rosso fuoco al Very Grammy Christmas 2014 in cui ha duettato con Big Sean, uno sparkling dress da Jessica Rabbit agli American Music Awards 2013.

A non disdegnare gli outfit in red sono anche le BFF Gigi Hadid e Kendall Jenner (LEGGI ANCHE KENDALL JENNER E GIGI HADID COORDINANO I PROPRI LOOK). La modella bionda aveva un abito rosso mozzafiato Diane Von Furstenberg ai suoi primi MET Gala e indossa un minidress rosso anche nello spot BMW, dove appare come bellezza fatale. Kendall Jenner ne ha sfoggiato uno al 2015 amfAR Gala a New York; monospalla leggero e scivoloso, le metteva in risalto la silhouette perfetta, ed era abbinato con decolleté alte e glitterate. Il rosso, colore evergreen e sempre chic, costituisce un outfit sofisticato e classico, e allo stesso tempo intraprendente, da poter essere apprezzato da persone con gusti anche molto diversi.

Photo Credits Instagram, Twitter, Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa