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Gigi Hadid e la “sua” collezione per Tommy Hilfiger

La ventunenne top model americana ha disegnato personalmente la collezione autunno/2016 “TOMMYXGIGI” per il brand di cui è testimonial da tempo. Una linea che sarà in vendita on line sul sito tommy.com dal 1 settembre mentre dal 10 settembre in tutti i Tommy Hilfiger store nel mondo e in alcuni selezionali negozi wholesale. La “capsule” poi sfilerà a New York durante la settimana della moda.

Ha solo ventuno anni Gigi Hadid ma ha già grande esperienza nel mondo della moda come indossatrice, top model e ora anche come stilista. Infatti Tommy Hilfiger, fondatore dell’omonimo marchio, ha chiesto alla sua amica e testimonial di disegnare con lui una collezione a quattro mani e lei ha accettato con entusiasmo. Il risultato è una “capsule” dallo stile attuale, il “Classic American Cool” tipico di Hilfiger e tanto amato dalle coetanee di Gigi. Ogni capo presenta dettagli presi in prestito dal mondo nautico rivisitati con una nuova freschezza, che si apprezza anche nei tagli e nei particolari. Tra questi bottoni deliziosi, “mostrine” marinare, ricami, righe, “chevrons”, ovvero “insegne” dei “navy seal”.

Le forme sono “sporty-chic”, i tessuti confortevoli come le calde lane intrecciate, la pelle lucida, lo chiffon. La qualità e l’esperienza di Tommy Hilfiger si è unita all’entusiasmo di Gigi con un risultato giocoso e romantico al tempo stesso.

Gli outfits della collezione fall/2016 “TOMMYXGIGI” sono già sul sito ufficiale del brand ma al pubblico verranno presentati il 9 settembre prossimo durante il “fashion show” alla “New York Fashion Week”: sfilata che sarà trasmessa “live” sempre su tommy.com

E’ decisamente un grande amore quello tra Hilfiger e la Hadid: già nello scorso dicembre lui l’aveva definita “sua ambasciatrice mondiale”, “l’immagine perfetta per le sue creazioni2. Da lì a una “collaborazione artistica”, anche se occasionale, il passo è stato breve. Gigi ha detto la sua non solo in merito agli abiti ma anche agli accessori che completano la capsule, come scarpe, orologi, occhiali da sole e un profumo, che è stato lanciato il mese scorso, chiamato “The Girl”.

Tra gli addetti ai lavori sono aperte le scommesse su quale capo sarà “sold out” per primo. In “pole position” ci sono i maxipull caldi e morbidi e i jeans a vita alta con bottoni marinari. Il verdetto a partire dal 1 settembre.

Stefania Fiorucci

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Stefania Fiorucci

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