Tendenze Autunno/Inverno 2016/2017: gli orecchini più trendy [FOTO]

I maxi orecchini continuano ad essere una delle tendenze più amate dalle maison di moda di tutto il mondo. Dallo stile etnico al super glam, dai pendant in swarovski ai mega cerchi in stile anni ’80, ecco alcuni modelli di orecchini presentati in passerella per le collezioni Autunno/Inverno 2016/2017.

Gli orecchini delle Collezioni Autunno/Inverno 2016/2017 non sono dei semplici accessori ma i protagonisti assoluti dei look indossati dalle modelle. Dimenticate la sobrietà… Quest’anno le maison più famose hanno realizzato delle vere e proprie opere d’arte, in un caleidoscopio di colori, stili, forme e materiali.

Tra le creazioni più eccentriche delle ultime collezioni spiccano diversi modelli, tra cui quelli di Moschino, che nel suo ultimo défilé ha presentato degli orecchini a forma di sigaretta con il suo logo impresso. Il designer anglo-turco Hussein Chalayan ha invece proposto per la sua collezione dei maxi orecchini caratterizzati da pendenti realizzati da lunghe ciocche di capelli, mentre tra i modelli presentati da Gucci, degli orecchini in stile etnico con dei pendenti a forma di manine con le dita a V.

Tendenze Autunno/Inverno 2016/2017: gli orecchini più trendy

Uno stile del tutto inusuale quello di Vivienne Westwood, che ha realizzato degli orecchini con ciondoli etnici e piccole ossa di animali. I due stilisti Dean e Dan Caten di Dsquared2 non hanno certo badato alle dimensioni con i loro mega orecchini in stile military-chic, realizzati con lunghe nappine nere. Incantevoli gli scultorei monorecchini presentati a Parigi dalla maison Ellery, probabilmente ispirati alla famosa opera d’arte di Alexander Calder Luna Gialla.

Mentre Lanvin, Simone Rocha e Anthony Vaccarello hanno realizzato dei bellissimi pendant caratterizzati da incantevoli gioielli, alcune maison quali Elisabetta Franchi, Giada, Toga e Topshop Unique hanno riproposto gli elegantissimi cerchi rivisitati in base alla propria impronta stilistica.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy