Da Gigi Hadid a Rihanna, i sandali in pelo saranno il must dell’autunno 2016?

Pare che per l’autunno 2016 stia arrivando a ondate rivoluzionarie il trend delle ciabatte e dei sandali in pelo. Un mood che ha già conquistato alcune star, come Miley Cyrus o Rihanna.

Se corone di fiori, filtri di Snapchat (LEGGI ANCHE ARIANA GRANDE MOSTRA COSA SUCCEDE QUANDO SI ESAGERA CON IL FILTRO DOG DI SNAPCHAT) e jeans overwashed sono stati il must della primavera e dell’estate 2016, per l’autunno è in arrivo un’ondata inaspeattata. È possibile, come prevede Vogue, che il trend calzature sia dominato dai sandali in pelo, chicche fashion che andrebbero ad aggiungersi ai gilet, le giacche e i colbacchi. Avvistate sulle passerelle, le scarpe aperte di pelo potrebbero diventare a breve un must-have diffuso, dal prét-à-porter anche alle donne comuni.

Una wave cavalcata prontamente da Miu Miu, che ha proposto delle ciabatte fucsia e pelose decorate da perle e strass scintillanti (prezzo circa 800€); o da Chloe, che mostra ciabatte flat in sughero con un’enorme lista di pelo nero a decorare la parte superiore del piede; proseguendo, troviamo le ciabatte color salmone firmate da Rihanna for Puma; oppure ancora l’elegante flat camouflage di Bally. La moda potrebbe coinvolgere sia i trend sportivi che quelli per contesti più formali. In altre parole, dalle ciabatte tradizionali ai sandali dai tacchi vertiginosi. Rihanna (LEGGI ANCHE RIHANNA: SEXY PUGILE SUL PALCO DI SAN SIRO) appare già a suo agio con le ciabatte di pelo, come le “proprie” Puma pink; sembrano quasi da piscina, ma costano 1000 dollari e sono state viste addosso anche a Gigi Hadid (segui la pagina FB italiana) e Lottie Moss.

Da Gigi Hadid a Rihanna, i sandali in pelo saranno il must dell’autunno 2016?
Miu Miu – Alexander Wang – Rihanna for Puma – Michael Kors

Kim Kardashian invece, notoriamente eccentrica, si è già fatta vedere con i sandali in pelliccia, mentre Miley Cyrus è stata avvistata con un paio di ciabatte della linea Cèline, glitterate d’oro e argento, tempestate di pietre colorate e rivestite da un manto di pelliccia nera. Anche Draya Mitchell ha sfoderato sandali di pelliccia sui colori del bianco e del trasparente. Si tratta di un trend oggettivamente bizzarro e, ci permettiamo di dirlo, ontologicamente illogico. È immaginabile abbinare il pelo dei mesi più freddi con le scarpe aperte, tipiche dei pochissimi mesi di gran caldo? Evidentemente le leggi della temperatura non smettono di sottostare a quelle del fashion system. Aliexpress, il sito di e-commerce cinese, propone già tantissimi modelli “clicca e compra” di ciabatte di pelo, copiati dalle collezioni dei grandi stilisti.

Da Gigi Hadid a Rihanna, i sandali in pelo saranno il must dell’autunno 2016?

Photo Credits Twitter, Pinterest

Impostazioni privacy