L’attrice Blake Lively compie 29 anni. Da star di Gossip Girl a giovane mamma e icona di stile, ecco il suo percorso e i look da copiare.
Blake Lively il 25 agosto ha spento solo ventinove candeline ma la sua carriera è già molto lontana dagli esordi. La giovane mamma californiana ha superato il non sempre facile compito di staccarsi dal personaggio-feticcio dei primi anni, la sua Serena van der Woodsen, protagonista di “Gossip Girl“(come dimenticarla?), nonché dalla ingenua e simpatica Bridget di “4 amiche e un paio di jeans”. Blake Lively ha oltrepassato i prodotti teen e, alle soglie dei 30, può definirsi un’attrice matura, una moglie serena (ha sposato Ryan Reynolds nel 2012) e un’icona di stile (in particolare premaman).
Mamma di James e in attesa del secondogenito per l’autunno (LEGGI ANCHE BLAKE LIVELY PROMETTE SCATTI HOT COL PANCIONE), l’attrice ha richiamato l’attenzione sui propri outfit classy e sofisticati. Alta (quasi 1.80) ed eterea, capelli biondi, occhi azzurri e lineamenti non convenzionali, Blake Lively non deve faticare molto per imporre il proprio stile (ricordiamolo: è una delle poche star a non affidarsi a uno stylist). Un mood chic ma sobrio, con la predilezione per i colori pastello, le nuance delicate, le forme classiche, la manicure corta e curatissima. I look premaman dell’attrice hanno incantato Cannes 2016 e hanno contribuito all’evoluzione del look cicogna, che non segue più l’imperativo categorico di nascondere ma, anzi, utilizza la rotondità come un plus.
Dallo sgargiante outfit Ungaro al mood Cinderella di Vivienne Westwood; dalle forme attillate dell’abito Atelier Versace ai look folk-inspired (LEGGI ANCHE TENDENZE 2016: LA MODA SOTTO IL SEGNO DEL FOLK) fino ai maxidress trendy dell’estate 2016 da abbinare a sandali flat: per Blake Lively la maternità non è altro che un’occasione per sperimentare nuove possibilità. Anche in campo hairstyle Blake è tra le più copiate (LEGGI ANCHE BLAKE LIVELY E LE STAR CON LA TRECCIA A LISCA DI PESCE): dalle beach waves alle polish waves fino alle Hollywood waves, l’attrice ha dettato i must per le onde estive; in fatto di beauty, con i suoi eyeshadow delicati e i blush pesca ha rispolverato la tendenza evergreen “less is more”. Tanti auguri Blake!
Photo Credits Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…