Categories: Fashion News

Tommy Hilfiger: la collezione di Gigi Hadid e la sfilata sul molo Tommy Pier

La sfilata di Tommy Hilfiger, che si terrà il 9 settembre 2016, sarà un festival sul Tommy Pier, un molo colorato e costruito a tema. Per l’occasione verrà presentata la capsule collection firmata da Gigi Hadid.

Tommy Hilfiger è stato uno dei grandi protagonisti di quest’estate fashion. La scelta di un’icona-Musa come Gigi Hadid (qui la sua pagina FB italiana) che ha contribuito personalmente alla creazione di una capsule collection (LEGGI ANCHE GIGI HADID E LA “SUA” COLLEZIONE PER TOMMY HILFIGER) disegnando a quattro mani con gli stilisti, ha dominato i nuovi trend con lo stile “fashion navy” e gli outfit anni ’90 o anni 00 (LEGGI ANCHE GIGI HADID: GLI OUTFIT 00s INDOSSATI NELLA CAMPAGNA TOMMY HILFIGER) ispirati al mondo nautico.

Per la sfilata di presentazione della collezione Primavera Estate 2017 l’originale creatore americano ha ideato un Festival a tema, colorato e sgargiante, che avrà luogo su un molo inventato per l’occasione e battezzato Tommy Pier. Il molo sorgerà nella zona portuale di Manhattan – precisamente sul Pier 16 di South Street Seaport – e avrà tutte le attrazioni dei classici pier americani: ruota panoramica, palloncini, ancore illuminate e naturalmente hot dog, hamburger, sandwich, zucchero filato, bibite di tutti i colori, donut, lobster roll, patatine fritte. In quest’atmosfera giocosa e sfavillante, da Luna Park, verrà presentata anche la collezione disegnata con Gigi Hadid.

Un mood particolare, che cattura l’attenzione e incarna perfettamente l’esprit preppy della maison, proprio come la testimonial Gigi Hadid che reinterpreta lo sporty chic in chiave 2016-2017. Non mancheranno i pop-up store: un negozio vintage, uno di dischi, uno di tatoo e uno di nail art completamente creati a tema Tommy e Tommy x Gigi. L’evento sarà trasmesso in diretta su tommy.com dalle ore 19. Il molo è la piattaforma ideale di espressione degli outfit navy (LEGGI ANCHE GIGI HADID CIRCONDATA DA SEXY MARINAI PER LO SPOT DI HILFIGER) e l’icastica costruzione del contesto ha tutta l’intenzione di portare una luce glam-giocosa alla sfilata.

Photo Credits Twitter

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa