Da Selena Gomez ad Ariana Grande, quali sono le frange top

Le frange sono tornate nell’estate 2016, nonostante siano un trend generalmente invernale. Ecco i look di Selena Gomez e delle altre celebrity.

Rispecchiano una specificità invernale, anche e soprattutto perché in estate nessuno ha voglia di avere ulteriori capelli a “scaldare” la fronte; eppure le frange sono un hairstyle tornato prepotentemente a comandare le acconciature estive. Da quelle corte a quelle bombate, da quelle lunghe a quelle folte, sono la pettinatura più cool di giugno, luglio e agosto. E anche le star sfidano caldo e afa per sfoggiare le loro frange. Selena Gomez (LEGGI ANCHE DA SELENA GOMEZ A BELLA THORNE, LE STAR IN DENIM BIKINI), trendsetter per eccellenza, è stata la prima ad aderire al #teamfringe, a cui partecipano anche Bella Hadid, Ariana Grande e tante altre.

Le forme e gli stili spaziano in tante declinazioni; proprio per questo sembra la personalizzazione l’aspetto più importante che la frangia 2016 deve avere. Inevitabile adottare qualche accorgimento: le frange bombate sono ad alta manutenzione, le frange con i capelli ricci e crespi richiedono necessariamente un intervento giornaliero di phon e piastra. Pur con ciocche fuori posto o ciuffi vaganti, sudati e oleosi, la frangia continua a imporsi come acconciatura preferita. Selena Gomez (qui la sua pagina FB italiana) la sta esibendo nel suo Revival Tour: al momento si trova in Estremo Oriente, dove sta stimolando una febbre emulativa con i suoi outfit folk-hippie o glitter-luxury e con il suo hairstyle sofisticato. Pare che la popstar abbia trovato e incarnato “la frangia perfetta” in mood anni ’70.

Da Selena Gomez ad Ariana Grande, quali sono le frange top

La Gomez, occorre dirlo, è particolarmente attenta alla cura della propria folta chioma (non a caso è testimonial della lacca senza alcool prodotta da Pantene) e notoriamente avversa a tutti gli interventi chimici sul cuoio capelluto. A esibire una frangia liscia e ordinata è invece Ariana Grande (LEGGI ANCHE ARIANA GRANDE: LOOK DA CONIGLIETTA SEXY); la cantante la personalizza e l’abbina alla propria ponytail, un noto marchio di fabbrica. A sfoggiare le loro frange 2016 sono anche Rihanna, in tour a Malmo, che la reinterpreta nel mood anni ’90, e Bella Hadid che ha mostrato la nuova frangia su Snapchat, in occasione dei festeggiamenti newyorchesi del compleanno di Kate Upton.

Da Selena Gomez ad Ariana Grande, quali sono le frange top

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy