Le frange sono tornate nell’estate 2016, nonostante siano un trend generalmente invernale. Ecco i look di Selena Gomez e delle altre celebrity.
Rispecchiano una specificità invernale, anche e soprattutto perché in estate nessuno ha voglia di avere ulteriori capelli a “scaldare” la fronte; eppure le frange sono un hairstyle tornato prepotentemente a comandare le acconciature estive. Da quelle corte a quelle bombate, da quelle lunghe a quelle folte, sono la pettinatura più cool di giugno, luglio e agosto. E anche le star sfidano caldo e afa per sfoggiare le loro frange. Selena Gomez (LEGGI ANCHE DA SELENA GOMEZ A BELLA THORNE, LE STAR IN DENIM BIKINI), trendsetter per eccellenza, è stata la prima ad aderire al #teamfringe, a cui partecipano anche Bella Hadid, Ariana Grande e tante altre.
Le forme e gli stili spaziano in tante declinazioni; proprio per questo sembra la personalizzazione l’aspetto più importante che la frangia 2016 deve avere. Inevitabile adottare qualche accorgimento: le frange bombate sono ad alta manutenzione, le frange con i capelli ricci e crespi richiedono necessariamente un intervento giornaliero di phon e piastra. Pur con ciocche fuori posto o ciuffi vaganti, sudati e oleosi, la frangia continua a imporsi come acconciatura preferita. Selena Gomez (qui la sua pagina FB italiana) la sta esibendo nel suo Revival Tour: al momento si trova in Estremo Oriente, dove sta stimolando una febbre emulativa con i suoi outfit folk-hippie o glitter-luxury e con il suo hairstyle sofisticato. Pare che la popstar abbia trovato e incarnato “la frangia perfetta” in mood anni ’70.
La Gomez, occorre dirlo, è particolarmente attenta alla cura della propria folta chioma (non a caso è testimonial della lacca senza alcool prodotta da Pantene) e notoriamente avversa a tutti gli interventi chimici sul cuoio capelluto. A esibire una frangia liscia e ordinata è invece Ariana Grande (LEGGI ANCHE ARIANA GRANDE: LOOK DA CONIGLIETTA SEXY); la cantante la personalizza e l’abbina alla propria ponytail, un noto marchio di fabbrica. A sfoggiare le loro frange 2016 sono anche Rihanna, in tour a Malmo, che la reinterpreta nel mood anni ’90, e Bella Hadid che ha mostrato la nuova frangia su Snapchat, in occasione dei festeggiamenti newyorchesi del compleanno di Kate Upton.
Photo Credits Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…