I 10 must dell’estate 2016

L’estate 2016 è stata ricca di nuove tendenze moda, con proposte molto interessanti. Rivisitazione del passato,  innovazione e glamour: queste le parole chiave che hanno contraddistinto il mondo fashion, dalle passerelle all’everyday wear. 

L’estate volge quasi al termine ed ha portato con sé molte nuove tendenze dettate da stilisti e fashion influencers. Non sono mancati dei classici rivisitati in chiave moderna, come le stampe a righe, l’intramontabile denim o i tradizionali cappelli di paglia, ma anche tante innovazioni. Ecco 10 must dell’estate 2016:

I 10 must dell’estate 2016

Total white – Il bianco è stato senza dubbio uno dei protagonisti di questa stagione. Simbolo della purezza e del candore, è adatto a qualsiasi tipo di look si scelga: dai long dress alle jumpsuit.

Pizzo – Il pizzo, oltre ad essere uno dei tessuti più amati dalle star, è stato uno dei must have dell’estate 2016, grazie al suo intramontabile fascino vintage e sexy. Dagli shorts tanto amati dalle teenagers alle ballerine in macramé, questo tessuto dal look evergreen si ripropone sempre tra le tendenze estive di ogni anno.

Abiti a righe – Una delle stampe più in voga in questa stagione sono le intramontabili stripes. Verticali o orizzontali che siano, questo tipo di stampa quest’anno è stato apprezzato da molte maison quali Dolce & Gabbana, Missoni o Dsquared2, per citarne alcune.

Denim – Il denim è senz’altro una delle tendenze più riproposte nelle stagioni estive grazie alla sua estrema versatilità e comodità. Un tessuto declinato in tantissime forme e accessori quali: bikini, jumpsuit, top, shorts, maxi mag, scarpe e molto altro.

Trikini e costume intero: – tra i costumi da bagno, i modelli più trendy di quest’estate sono soprattutto i trikini e i classici pezzi interi, indossati da celebrities quali Kim Kardashian a Bella Hadid. Moltissimi i modelli proposti per il 2016, in pizzo, cotone dry-fit e poliestere traforato, in stampe esotiche e floreali.

I 10 must dell’estate 2016

Cappello di paglia – Un accessorio irrinunciabile per l’estate, che, col suo fascino irresistibile, ha segnato la storia della moda, è senz’altro il cappello di paglia. Per l’estate 2016 i cappelli di paglia sono stati presentati anche in passerella da maison quali Luisa Beccaria, Giorgio Armani, Moschino, Gucci e molti altri.

Occhiali da sole vintage – Tra le tendenze eyewear di quest’anno i modelli vintage cat eyes, con il loro fascino glamour, si confermano gli occhiali più femminili e chic dell’estate.

Sandali gioiello – Per la donna che preferisce il comfort ai tacchi alti, i sandali gioiello sono la scelta ideale. Con pietre colorate o fiori di cristallo, sono la soluzione perfetta per cene eleganti o semplici cocktail estivi e il giusto compromesso tra eleganza e comodità.

Caschetto Wob – Uno degli hair look più trendy del momento è il wob. Si tratta di un caschetto destrutturato e più lungo rispetto al precedente Bob, poiché le punte dei capelli toccano le spalle. Trend lanciato da celebrities quali Taylor Swift e Jennifer Lawrence, è uno degli hair cut più ricercati per l’estate 2016.

Non-touring Il non-touring è la nuova tendenza trucco dell’estate 2016. Lanciato da Gigi Hadid e Kendall Jenner, è un’evoluzione del precedente contouring e strobing. Lo scopo di questo maquillage, realizzato con una base di primer, illuminante e fondotinta fluido, è di rendere il volto più luminoso, con un effetto lifting perfetto.

Photo Credits: Twitter/Facebook

Impostazioni privacy