Categories: Primo Piano

Zara torna con il maculato? La polemica di Selvaggia Lucarelli

Nella collezione autunno inverno di Zara 2016 troviamo di nuovo il chiodo leopardato. Una moda che non tramonta o un errore? Ecco il post polemico di Selvaggia Lucarelli.

Zara, regina del fast fashion (LEGGI ANCHE ZARA COLLEZIONE UNGENDERED, POLEMICA SUL WEB), è il Re Mida delle mode nate dal niente; almeno una volta a ogni collezione crea outfit dal totale nulla. Un nonsense che diventa must-have, come il chiodo giallo primaverile (sfoggiato con orgoglio dalla corteggiatrice Giulia De Lellis a Uomini e Donne) o come il leopardato reloaded, grande protagonista dell’autunno-inverno 2013 e da qualche tempo semi-caduto nel dimenticatoio. Ma Zara può tutto, anche riaffermare una cosa che era di moda l’altroieri (e che quindi, per mille motivi, non può tornare a esserlo adesso).

Il caso, prontamente cavalcato dall’influencer Selvaggia Lucarelli (LEGGI ANCHE SELVAGGIA LUCARELLI E IL LOOK DI BELEN: “PENSAVO CHE IL VELLUTINO STESSE MALE SOLO A ME”), riguarda il chiodo maculato; un pretesto con cui su Facebook (con un post poi rimosso) la webstar prende di mira il suo bersaglio preferito, le fashion blogger. Le suddette – ipotizza la Lucarelli – brandiranno i loro account Instagram e i loro hashtag velenosi contro un capo cheap che potrebbe di nuovo diffondersi in massa. Proprio come il chiodo giallo cheap e gli attacchi contro chi compra giubbotti da migliaia di euro e in quel frangente attaccava i consumatori che, cullati dal rassicurante e giallo mainstream, lo indossavano. “E dopo il chiodo giallo Zara rilancia col maculato. Attendiamo gli strali di chi capisce di moda mentre voi siete delle straccione pezzenti” scrive la web influencer, mentre qualcuno si affretta a paragonare il capo assolutamente 90s a un outfit comprovatamente indossato da Francesca la Tata nella celebre sit-com dell’epoca.

 

La Lucarelli non manca di ironizzare: “Io con quello più che un leopardo sembro un puf a casa Trump” mentre gli utenti la massacrano per il suo ostentato populismo. Intanto una cosa è certa: se un capo moda si trova tra gli scaffali di Zara, le vendite registreranno il tutto esaurito o quasi. Nonostante le polemiche; nonostante le moralizzatrici del luxury fashion e le acchiappa-like accanite che difendono la gente comune. Siamo di fronte a un nuovo caso “chiodo giallo”?

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa