Suicide Squad: la splendida capsule collection di Matchless London

Suicide Squad spopola al cinema ma reinventa anche la moda. Ecco la collezione dedicata di Matchless London: bomber, giacche, felpe e non solo.

Quanto sono trendy i capelli biondo-Pantone di Harley Quinn? Quanto sono queer le sgargianti giacche del Joker di Jared Leto? E i coat pitonati? E gli accessori in coccodrillo? Suicide Squad (LEGGI ANCHE CARA DELEVINGNE IN ALEXANDER MCQUEEN ALLA PREMIERE EUROPEA DI SUICIDE SQUAD) ha incanalato la propria energia da comic, con le facce da fumetto e i colori brillanti, in una capsule pensata proprio dal film sugli anti-supereroi e perfettamente integrata alle waves modaiole 2016. Dato che i media e i processi sono da sempre inseriti in un circuito a doppio senso (i media influiscono sui comportamenti di consumo quanto i consumi modificano i media stessi) appare chiaro che anche Suicide Squad è uno delle forze centripete sulle tendenze dell’estate/autunno 2016.

Bomber colorati, t-shirt supertrendy, giacche in pelle, trench: a lanciare la collezione è stata Matchless London, in collaborazione con Warner Bros e DC Comics. Il film (che si presenta come anti-Marvel e anti-tutto ma poi scopre personaggi meno “cattivi” di quanto si immaginasse) presenta una serie di outfit completamente “vetrinizzabili” tanto che uno spettatore medio (ma anche medio-alto) non desidera altro che strisciare la propria carta e vederli entrare nel proprio guardaroba.

Suicide Squad: la splendida capsule collection di Matchless London Il trendsetter sopra le righe come Jared Leto (LEGGI ANCHE GUICCI GUILTY, JARED LETO NUOVO TESTIMONIAL PER IL 2016) dà vita a un Joker perfido e poetico, folle, romantico e struggente (nonostante la critica ne abbia distrutto l’interpretazione, senz’anima rispetto a quella profonda e indimenticabile di Heath Ledger); Matchless London dedica un capo al suo estro, un trench in coccodrillo; per quanto riguarda Harley Quinn, la carismatica Margot Robbie viene emulata con il celebre bomber bicolor (proprio come i suoi capelli) in nylon satin. Dall’armadio di Will Smith-Deadshot invece arriva un cult, la giacca in pelle. I capi sono stati creati in collaborazione con la costumista di Suicide Squad, Kate Hawley. La capsule collection Suicide Squad di Matchless London è acquistabile online sul sito http//www.matchlesslondon.com.

Suicide Squad: la splendida capsule collection di Matchless London

Photo Credits Pinterest, Twitter

Impostazioni privacy