Suicide Squad spopola al cinema ma reinventa anche la moda. Ecco la collezione dedicata di Matchless London: bomber, giacche, felpe e non solo.
Quanto sono trendy i capelli biondo-Pantone di Harley Quinn? Quanto sono queer le sgargianti giacche del Joker di Jared Leto? E i coat pitonati? E gli accessori in coccodrillo? Suicide Squad (LEGGI ANCHE CARA DELEVINGNE IN ALEXANDER MCQUEEN ALLA PREMIERE EUROPEA DI SUICIDE SQUAD) ha incanalato la propria energia da comic, con le facce da fumetto e i colori brillanti, in una capsule pensata proprio dal film sugli anti-supereroi e perfettamente integrata alle waves modaiole 2016. Dato che i media e i processi sono da sempre inseriti in un circuito a doppio senso (i media influiscono sui comportamenti di consumo quanto i consumi modificano i media stessi) appare chiaro che anche Suicide Squad è uno delle forze centripete sulle tendenze dell’estate/autunno 2016.
Bomber colorati, t-shirt supertrendy, giacche in pelle, trench: a lanciare la collezione è stata Matchless London, in collaborazione con Warner Bros e DC Comics. Il film (che si presenta come anti-Marvel e anti-tutto ma poi scopre personaggi meno “cattivi” di quanto si immaginasse) presenta una serie di outfit completamente “vetrinizzabili” tanto che uno spettatore medio (ma anche medio-alto) non desidera altro che strisciare la propria carta e vederli entrare nel proprio guardaroba.
Photo Credits Pinterest, Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…