Venezia 73: tutte le star che vedremo sul red carpet

Stanno per accendersi i riflettori su Venezia 73 e le stelle stanno per sbarcare al Lido e mostrarsi glam sul red carpet. Chi vedremo? Ecco un calendario.

La 73a Mostra del Cinema di Venezia (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: CANCELLATO IL GALA’ D’APERTURA DOPO IL TERREMOTO) sta per cominciare e le stelle fremono in attesa di sbarcare al Lido dai loro motoscafi e varcare il red carpet prima di entrare in sala. L’evento inizierà ufficialmente il 31 agosto con la cerimonia d’apertura che presenterà la Giuria: il Presidente Sam Mendes con i giurati Laurie Anderson, Gemma Artenton, Giancarlo De Cataldo, Nina Hoss, Chaira Mastroianni, Joshua Oppenheimer, Lorendo Vigas e Zhao Wei. Nella stessa occasione verranno presentati i giurati della categoria “Orizzonti” e Kim Rossi Stuart, Presidente della  Giuria Opera Prima. Sempre il 31 vedremo sul red carpet Emma Stone e Ryan Gosling (LEGGI ANCHE BLADE RUNNER 2: RYAN GOSLING ENTRA NEL CAST E AFFIANCA HARRISON FORD), protagonisti del film “La La land”, e la madrina della Mostra Sonia Bergamasco.

Il 1 settembre vedremo Michael Fassbender e Alicia Vikander, che appaiono nel film “Lights between the Oceans”, Amy Adams e Jeremy Renner per “Arrival” e i registi Wim Wenders e Gabriele Muccino, di cui sta per uscire nelle sale “L’estate addosso” (LEGGI ANCHE ECCO DI COSA PARLA L’ESTATE ADDOSSO, IL NUOVO FILM DI GABRIELE MUCCINO). Il 2 settembre parata di stelle al Lido: Jake Gyllenhall, Amy Adams e Aaron Taylor-Johnson per “Nocturnal Animals” e Liev Schreiber e Naomi Watts per il Fuori Concorso “The Bledder”. Nel weekend invece verrà presentata la serie TV sul giovane papa firmata da Paolo Sorrentino, che apparirà sul red carpet insieme al protagonista Jude Law e agli interpreti Silvio Orlando, Cécile de France e Ludivine Sagnier. Lo stesso giorno verrà presentato “Brimstone” con Dakota Fanning, Guy Pearce ma, a quanto pare, non Kit Harington. Last but not least, James Franco apparirà come attore e regista del suo “In Dubious Battle”.

Venezia 73: tutte le star che vedremo sul red carpet
Il 4 settembre al Lido ci saranno Mel Gibson, Andrew Garfield e Vince Vaughn per il film “Hacksaw Ridge” . Si riprende la settimana successiva con Tommaso di Kim Rossi Stuart, con i protagonisti Camilla Diana, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi. Il 7 settembre al Lido invece sarà la volta di Natalie Portman, che sfilerà sul red carpet per presentare il Fuori Concorso Planetarium; contestualmente vedremo anche Margherita Buy, Maria Roveran e Filippo Timi per il film “Questi Giorni” di Giuseppe Piccioni. Infine venerdì 9 settembre arriverà al Lido Monica Bellucci, star di “On the milky Road”. L’ultima serata schiererà invece Denzel Washington, che presenterà la proiezione de “The Magnificent Seven”, remake del classico “I magnifici sette”. Pronti all’abbuffata di stelle sul red carpet veneziano?

Venezia 73: tutte le star che vedremo sul red carpet

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy