Piscine: ecco le più belle del mondo [FOTO]

Quali sono le piscine più belle del mondo? Ecco una carrellata di esempi dal design seducente e innovativo.

Estate e piscine sono un connubio forse scontato ma di certo, non per questo, meno invitante. Una piscina risplende ancora di più sotto un cielo azzurro e magari con un drink a portata di mano; patinate e hollywoodiane o più provinciali e affollate, esercitano inevitabilmente una forte attrattiva. Poi c’è chi del disegnare piscine ha fatto una passione e una ragione di vita e per questo esistono vasche incredibili, dai design creativi e dalle caratteristiche rivoluzionarie. Trendir ha stilato una gallery delle pool più belle di tutto il pianeta: una piscina favolosa deve integrarsi allo stile architettonico della casa o dell’hotel e, magari, fornire un plus. Una notte in un resort di lusso può essere alla portata di tutti, con alcuni siti come Secret Escape (LEGGI ANCHE SECRET ESCAPE: LA VACANZA DI LUSSO ALLA PORTATA DI TUTTI). Il sito premia vasche di vario genere ma, complessivamente, a rivestire maggior interesse è il design contemporaneo unito alla vista spettacolare. Spaziando da piscine-grotta, in mezzo al deserto, al mare o in montagna, interne ed esterne o al centro della metropoli, tra le migliori piscine troviamo queste.

La piscina del Lhasa Resort in Tibet è considerata da Likehack tra le 20 migliori al mondo. Perché? Perché gode di una vista unica e spettacolare sulle catene dell’Himalaya; per 300 euro a notte ci si può davvero sentire “a mollo sul tetto del mondo”. L’acqua viene salata e ha una temperatura di 28-32 gradi. A bordo vasca c’è un servizio di ristoro-catering con snack e bevande. Nella loro lista c’è anche la spettacolare Havasu Falls Natural Pool in Arizona, che consiste in una cascata vera, mozzafiato; per entrare occorre il visto della tribù Havasupai. Atmosfere da “Mille e una notte” anche per il palazzo Mardan Palace di Antalya, in Turchia, mentre la One&Only Reethi Rah, alle Maldive, vanta una vasca con gettiti in mare e una piscina più piccola al suo interno.

Piscine: ecco le più belle del mondo [FOTO]
Lhasa Resort(Tibet) – Palazzo Mardan Palace (Turchia) – Havasu Falls Natural Pool (Arizona) – One&Only Reethi Rah (Maldive)
A vantare una tra le più belle piscine al mondo è anche l’hotel Caruso, in Italia, precisamente a Ravello, nella Costiera Amalfitana. Con una camera che costa circa 700 euro si può accedere a una splendida vasca su una balconata a 180 gradi, che ha la particolarità di illudere il bagnante di “andare alla deriva” sul mar Mediterraneo. La piscina a forma di ellisse ha una vista particolare su mare e montagne e un addetto, a vostra richiesta, può portare un fancy drink o… semplicemente il proprio iPod, per farsi cullare dalla musica di fronte a tanta bellezza. Da segnalare anche la piscina Amirandes Grecotel Exclusive Resort ispirata al palazzo di Minosse, la piscina del Katikies Hotel di Oia (Santorini) a strabiombo sulla scogliera di fronte alla Caldera con camere e vasche private. Il costo per una notte? Circa 1000 euro.

 

Le piscine più belle del mondo (FOTO)
L’hotel Caruso (Costiera Amalfitana)

Photo Credits Pinterest, Facebook

 

Impostazioni privacy