Categories: Design

Piscine: ecco le più belle del mondo [FOTO]

Quali sono le piscine più belle del mondo? Ecco una carrellata di esempi dal design seducente e innovativo.

Estate e piscine sono un connubio forse scontato ma di certo, non per questo, meno invitante. Una piscina risplende ancora di più sotto un cielo azzurro e magari con un drink a portata di mano; patinate e hollywoodiane o più provinciali e affollate, esercitano inevitabilmente una forte attrattiva. Poi c’è chi del disegnare piscine ha fatto una passione e una ragione di vita e per questo esistono vasche incredibili, dai design creativi e dalle caratteristiche rivoluzionarie. Trendir ha stilato una gallery delle pool più belle di tutto il pianeta: una piscina favolosa deve integrarsi allo stile architettonico della casa o dell’hotel e, magari, fornire un plus. Una notte in un resort di lusso può essere alla portata di tutti, con alcuni siti come Secret Escape (LEGGI ANCHE SECRET ESCAPE: LA VACANZA DI LUSSO ALLA PORTATA DI TUTTI). Il sito premia vasche di vario genere ma, complessivamente, a rivestire maggior interesse è il design contemporaneo unito alla vista spettacolare. Spaziando da piscine-grotta, in mezzo al deserto, al mare o in montagna, interne ed esterne o al centro della metropoli, tra le migliori piscine troviamo queste.

La piscina del Lhasa Resort in Tibet è considerata da Likehack tra le 20 migliori al mondo. Perché? Perché gode di una vista unica e spettacolare sulle catene dell’Himalaya; per 300 euro a notte ci si può davvero sentire “a mollo sul tetto del mondo”. L’acqua viene salata e ha una temperatura di 28-32 gradi. A bordo vasca c’è un servizio di ristoro-catering con snack e bevande. Nella loro lista c’è anche la spettacolare Havasu Falls Natural Pool in Arizona, che consiste in una cascata vera, mozzafiato; per entrare occorre il visto della tribù Havasupai. Atmosfere da “Mille e una notte” anche per il palazzo Mardan Palace di Antalya, in Turchia, mentre la One&Only Reethi Rah, alle Maldive, vanta una vasca con gettiti in mare e una piscina più piccola al suo interno.

Lhasa Resort(Tibet) – Palazzo Mardan Palace (Turchia) – Havasu Falls Natural Pool (Arizona) – One&Only Reethi Rah (Maldive)
A vantare una tra le più belle piscine al mondo è anche l’hotel Caruso, in Italia, precisamente a Ravello, nella Costiera Amalfitana. Con una camera che costa circa 700 euro si può accedere a una splendida vasca su una balconata a 180 gradi, che ha la particolarità di illudere il bagnante di “andare alla deriva” sul mar Mediterraneo. La piscina a forma di ellisse ha una vista particolare su mare e montagne e un addetto, a vostra richiesta, può portare un fancy drink o… semplicemente il proprio iPod, per farsi cullare dalla musica di fronte a tanta bellezza. Da segnalare anche la piscina Amirandes Grecotel Exclusive Resort ispirata al palazzo di Minosse, la piscina del Katikies Hotel di Oia (Santorini) a strabiombo sulla scogliera di fronte alla Caldera con camere e vasche private. Il costo per una notte? Circa 1000 euro.

 

L’hotel Caruso (Costiera Amalfitana)

Photo Credits Pinterest, Facebook

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa