Categories: Fashion News

Giorgio Armani sostiene Ricostru di Manchit Au per la sfilata di Milano Moda

Giorgio Armani sceglie di sostenere il talento di Ricostru per la sfilata di Milano Moda Donna in programma a settembre. Ecco tutti i dettagli.

È Ricostru il prescelto a cui Giorgio Armani (LEGGI ANCHE MILANO MODA UOMO 2016, GIORGIO ARMANI CHIUDE LA MANIFESTAZIONE CON UNA POLEMICA) ha ceduto il prestigioso Armani Teatro per la sfilata di Milano Moda Donna (LEGGI ANCHE MILANO MODA DONNA 2016: IL CALENDARIO UFFICIALE) prevista per il mese di settembre. Il brand cinese, fondato nel 2011 a Canton da Manchit Au, è un collettivo di giovani stilisti contemporanei e prosegue la tradizione dello stilista italiano di sostenere e aiutare i giovani talenti, dando loro una vetrina impagabile durante un evento come la settimana della moda, con i riflettori internazionali puntati.

Come suggerisce il nome stesso, Ricostru si basa sul concetto di “ricostruzione”: moda e design convergono in una linea di capi dalle linee armoniose e i tessuti lussuosi ma confortevoli. Il concetto è quello del “ritorno” dei contenuti e di una comunicazione emotiva e sentimentale. La scelta ha suscitato un comprensibile entusiasmo da parte della fashion designer: “È un immenso onore per me sfilare all’interno dello spazio di Giorgio Armani, lo stilista che più di ogni altro al mondo rappresenta il concetto di moda italiana e di eleganza. Ringrazio profondamente Giorgio Armani per questa incredibile opportunità e per il suo supporto, un sostegno concreto e molto importante per unbrand emergente come Ricostru” ha dichiarato.

Ecco invece le parole di Armani: “Trovo molto stimolante scoprire nuovi talenti in ambito internazionale: è un momento, anche per me, di confronto e di crescita. Di Ricostru apprezzo la chiarezza di intenti e la precisione progettuale”. Manchit Au, che si è formata all’Istituto Marangoni di Milano, nel 2012 aveva partecipato a Vogue Talent Corner e nel 2015 ha partecipato a On Stage, l’evento di moda organizzato in collaborazione con The Woolmark Company che ha dato la possibilità a dieci stilisti emergenti internazionali di far sfilare le proprie creazioni in via Montenapoleone.

Photo Credits Twitter

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa