Venezia 73: da Emma Stone ad Amy Adams, i red carpet sotto il segno delle rosse

Al Lido preferiscono le rosse. Ecco gli exploit delle splendide attrici dai capelli ramati o fragola che hanno conquistato Venezia 73. Da Emma Stone ad Amy Adams.

La bionda colpisce, la mora rapisce ma Venezia 73, decisamente, preferisce le rosse. Bellezze dalla pelle d’alabastro, lentiggini e ovviamente una folta chioma da Ariel la Sirenetta. Nella settantatreesima Mostra del Cinema, le rosse hanno incantato. A partire dall’ouverture di Emma Stone, principessa dal look “di ghiaccio” (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: EMMA STONE, IL LOOK FROZEN-INSPIRED SUL RED CARPET): chioma ramata, chignon stretto ed elegante, occhi blu da “lost in a fairytale”. Un sogno (post)moderno sull’evergreen red carpet, sotto i riflettori e tra i flash. Non è stata da meno Amy Adams, che ha bissato la propria catwalk sul tappeto rosso: 42 anni e una raffinata testa biondo fragola. Apparsa prima in total black e poi glitterata come un Ferrero Rocher (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: AMY ADAMS E JAKE GYLLENHALL, I “NOCTURNAL ANIMALS” E I LOOK DEI RED CARPET), impegnata a dispensare baci al neo-marito e sorrisi alle co-star Jeremy Renner (per “Arrival”) e Jake Gyllenhall (per “Nocturnal Animals”), ha sedotto ed estasiato con i suoi lunghi capelli lisci e perfetti.

Oltre alle stelle filanti, brillano anche astri in ascesa (con i loro capelli rossi, ovvio): avete sentito probabilmente già parlare di Ellie Bamber (qui la pagina FB italiana) diciannovenne rivelazione di “Nocturnal Animals” e neo-Musa di Tom Ford. Lo stilista-regista ha scelto la giovane attrice del Regno Unito che, nonostante i tratti da modella che improvvisa il proprio palcoscenico, ha esordito a teatro per poi approdare a “Orgoglio e pregiudizio”, dove interpretava una delle sorelline di Elizabeth.

Venezia 73: Da Emma Stone ad Amy Adams, i red carpet sotto il segno delle rosse

Ellie ha optato per un look total black, castigato ma raffinato, al contrario di alcune starlettine tricolori che hanno voluto “osare” a loro spese (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: GIULIA SALEMI E DAYANE MELLO SENZA SLIP, LE POLEMICHE PER GLI SPACCHI HOT) mentre per la photocall di “Miu Miu Women’s Tale” si è presentata con un delizioso tailleur violetto con trame e motivi rosso/verde scuro a rombi e di sapore vintage. Tra le rosse (o, in questo caso, le castane con riflessi rame), non dimentichiamo neanche la splendida Sophie Turner, star di Game of Thrones, ventiquattrenne Matilda Lutz, scelta da Muccino come co-protagonista del suo “L’estate addosso”. Saranno le rosse a dominare il Lido e, da lì, le fantasie di tutto il mondo? Jessica Rabbit docet. Ariel la Sirenetta anche.

Da Rihanna a Gigi Hadid: il must di fine estate è l’abito in maglia

 

Photo Credits Twitter, Pinterest, Facebook

Impostazioni privacy