Categories: Chicche di Stile

“Chicche di stile”: la borsa Dotcom by Fendi

Per la rubrica settimanale “Chicche di stile” parliamo della mitica Dotcom, la versatile borsa firmata Fendi, che ha stregato milioni di donne in tutto il mondo e che continua ad essere un must evergreen

Sofisticata, versatile, unica. Tre parole che sintetizzano alla perfezione la borsa Dotcom, che, con il suo design essenziale, si conferma tra i modelli più apprezzati dalle fashion-addicted. Impossibile non riconoscerla grazie alla tipica borchia a forma conica in metallo posizionata al centro, in corrispondenza del logo Fendi Roma. Amata da celebrities quali Jessica Alba, Gigi Hadid, Alessandra Ambrosio e Jessica Chastain, la Dotcom bag è molto più di una semplice borsa.

È l’accessorio glam che ogni donna vorrebbe possedere nel proprio guardaroba, grazie all’estrema perfezione delle cuciture dei pellami in vitello, alla capienza degli scomparti e alla sua estrema versatilità. Infatti, nonostante sia nata come borsa a mano, adatta per cene eleganti, è munita di una tracolla che la rende perfetta anche come borsa da giorno, da indossare sia al lavoro che per lo shopping.

 

Disponibile in vari nuance, quali: rosso, nero, grigio, blu, bianco papiro e bordeaux, all’interno contiene una graziosa pochette che può essere estratta e utilizzata come se fosse una clutch, quindi un accessorio dentro un accessorio. La stilista Silvia Venturini ha voluto realizzare un accessorio funzionale che sia perfetto per le donne dalla vita frenetica che non vogliono borse troppo ingombranti ma che allo stesso tempo siano capienti e che possano adattarsi a qualsiasi tipo di outifit.

Di recente la maison ha presentato anche la Dotcom Click, una rivisitazione del precedente modello ma dal design più compatto. Una delle caratteristiche di questo nuovo modello sono i giochi di onde applicati all’esterno con un effetto trapuntato o con contrasti cromatici, che la rendono ancor più accattivante. Alcuni modelli della Dotcom Click sono stati presentati in passerella durante la Collezione Autunno/Inverno 2016/2017 e saranno sicuramente uno dei trend della prossima stagione.

Photo Credits: Facebook Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa