Categories: Primo Piano

Venezia 73: red carpet e serata conclusiva [FOTO]

Si è conclusa la 73a edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Sul red carpet hanno sfilato volti noti dello showbiz e celebrities del panorama internazionale in look molto vistosi. Parola d’ordine per questa edizione, all’insegna dell’apparire, è: glamour

Giunge alla sua conclusione la 73a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che quest’anno ha visto sfilare sul red carpet volti noti dello star-system e celebrities di calibro internazionale che hanno sfoggiato look di grande effetto. A inaugurare la kermesse il look “frozen” di Emma Stone, protagonista del musical La La Land, che, in conferenza stampa e al photocall del film il 31 agosto, è apparsa con un abito floreale verde e rosa firmato Giambattista Valli, mentre sul red carpet, ha ammaliato tutti con gli scintillii del suo abito azzurro che richiamava il look di Elsa, la protagonista di Frozen (LEGGI ANCHE: VENEZIA 73: EMMA STONE, LOOK “FROZEN” SUL RED CARPET E FLOREALE IN CONFERENZA STAMPA).

Sonia Bergamasco, madrina del Festival, invece ha calcato il tappeto rosso con un abito bianco panna impreziosito da perline firmato Armani Privé, mentre Bianca Balti ha scelto un look molto intrigante, con uno spolverino nero sexy, corto davanti con un piccolo strascico dietro, firmato Jean Paul Gaultier per OVS (LEGGI ANCHE: VENEZIA 73: SONIA BERGAMASCO, BIANCA BALTI E GLI ALTRI LOOK DA RED CARPET).

Alicia Vikander e Michael Fassbender, protagonisti del film The life between Oceans, considerati la coppia dell’anno, hanno acceso l’atmosfera non solo con il loro amore ma anche con i loro look glam. La Vikander ha scelto, per l’occasione, uno scamiciato nero a fiorellini con sottogonna e camiciola con maniche a tre quarti di colore bianco glitterato (LEGGI ANCHE: VENEZIA 73: ALICIA VIKANDER, MICHAEL FASSBENDER E AMY ADAMS, I LOOK DEI RED CARPET), mentre Fassbender ha optato per un completo blu classico con camicia bianca.

Di stile classico anche la scelta di Amy Adams, che ha indossato un abito nero lungo, modello bustier con gonna trasparente. Grande eleganza hanno sfoggiato Sophie Turner, in abito nero con righe e disegni bianchi e scollatura profonda (LEGGI ANCHE: SOPHIE TURNER: SCOLLATURE SENSUALI MA ELEGANTI A VENEZIA 73) e Natalie Portman, affascinante e superchic in abito di Valentino bianco e nero, con dettagli effetto macramé in fantasia astratta, (LEGGI ANCHE : VENEZIA 73: NATALIE PORTMAN, RED CARPET CLASSY TRA LE RAFFICHE DI VENTO). Eleganza assoluta anche per Monica Bellucci in abito di pizzo nero lungo.

Chi non poteva proprio non far parlare di sé, come sempre, è Belén Rodríguez, che ha fatto il suo ingresso a Venezia con un abito supersexy in pizzo nero trasparente e ha rincarato la dose con il suo look da red carpet: un abito firmato Alberta Ferretti rosa confetto con scollatura mozzafiato, una scelta decisamente vistosa (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: I DISCUSSI LOOK DI BELEN), ma chi ha sollevato più scalpore di tutti, è stato il duo Giulia Salemi e Dayane Mello.

Le due starlette, apparse insieme sul red carpet di The Young Pope di Paolo Sorrentino, hanno voluto a tutti i costi catturare l’attenzione de fotografi e dei presenti con una mise decisamente audace: abiti che evidenziavano chiaramente che sotto il vestito non indossassero lingerie, in colori tutt’altro che sobri: arancio e rosa shocking (LEGGI ANCHE: VENEZIA 73: GIULIA SALEMI E DAYANE MELLO SENZA SLIP, LE POLEMICHE SUGLI “SPACCHI HOT” e LA MEGLIO VESTITA DELLA SETTIMANA: LA SCANDALOSA DAYANE MELLO).

Ma andiamo a vedere adesso alcuni look della cerimonia finale di premiazione di questa edizione che segnato una pagina interessante nella storia del cinema contemporaneo (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: L’ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI DELLA MOSTRA DEL CINEMA).

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Twitter/Facebook

 

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa