Ritorno a scuola: ecco i look più trendy [FOTO]

Settembre è il mese noto per il ritorno sui banchi di scuola. Come vestirsi? Che zaini scegliere per essere fashion ma anche comodi? Ecco alcuni suggerimenti.

Riposte valigie, costumi e infradito, a settembre si ricomincia a pensare a zaini, libri e quaderni. Come vestirsi, quali look scegliere, per quali zaini e agende optare per il fatidico ritorno sui banchi di scuola? Ecco qualche consiglio, partendo proprio dall’oggetto più importante per i bambini e ragazzi, lo zaino. Il must-have rimane sempre Eastpak (LEGGI ANCHE OLIMPIADI RIO 2016: DA SUPERGA A EASTPAK, ECCO TUTTE LE LIMITED EDITION), che in occasione della Milano Fashion Week 2016 ha collaborato con Timberland per una capsule dedicata al viaggio (borse, tracolle, zaini old school nero impermeabile abbinato all’evergreen della pelle). Il celebre brand propone zaini per la scuola con colori e disegni nuovi che anticipino le tendenze del look degli studenti.

Anche Invicta rimane un grande classico per il ritorno a scuola: le linee sono rimaste immutate pur aggiornandosi con nuovi stili e colori: la novità di quest’anno è la linea Ollie Pack Face, con le simpatiche facce disegnate sulla superficie. Non dimentichiamo “Alla ricerca di Dory”, il film destinato a mandare in tilt i box-office; tra l’onnipresente merchandising, Samsonite ha realizzato una linea di trolley, zaini e astucci che riprendono i personaggi in versione 3D. Per quanto riguarda i look, diversi brand hanno fatto le loro proposte: Mango Kids cerca di abbinare lo stile alla praticità delle situazioni scolastiche e attività extra-scolastiche: dai cappotti double face ai parka, dalle felpe blu navy ai jeans fino ai pullover per bambini e bambine.

Ecco i look back to school (FOTO)

Dockers ha pensato al proprio back-to-school (ma anche back-to-office) con un look casual e informale: il pantalone Clean Khaki è pensato per essere elegante ma allo stesso tempo anche easy, adatto a vari contesti. E per una ragazza fashion delle superiori? Arriva Chiara Nasti (LEGGI ANCHE CHIARA NASTI, L’ABITO PER IL SUO DICIOTTESIMO COMPLEANNO NON CONVINCE IL WEB) a dare qualche consiglio: occhiali da vista (“Anche se non ne avete bisogno, danno un’aria da intellettuale), bustina con penna al posto del meno chic astuccio, maxibag al posto dello zaino e magari un paio di jeans e una t-shirt chiara per i primi giorni, tanto per ricordare i colori chiari dell’estate.

Ecco i look back to school (FOTO)

Photo Credits Facebook, Twitter

Impostazioni privacy