La VFNO è in programma il 20 settembre a Milano, come apertura della settimana della moda. Ecco tutte le informazioni che abbiamo per ora sull’evento.
Pronta a trasformarsi nella capitale internazionale della moda, con i riflettori puntati dal 21 settembre per la fashion week 2016 (LEGGI ANCHE MILANO MODA DONNA 2016: IL CALENDARIO UFFICIALE), Milano sta per accendersi con una partenza (annuale) col botto: la Vogue Fashion Night Out, la moda a cielo aperto e a misura d’uomo dislocata tra le varie aree della città. La notte più modaiola della città si svolge il 20 settembre dalle 19 alle 22.30. Dove? Nelle vie del quadrilatero: via Montenapoleone, via della Spiga, corso Vittorio Emanuele, corso Como, corso Genova, via Tortona, Brera, piazza Gae Aulenti.
La VFNO, pur nella propria essenza glam, non esula dalla solidarietà: i party e le iniziative speciali si legano a progetti benefici sponsorizzati direttamente dai player della manifestazione, chiamati a creare limited edition con ricavati charity. Quest’anno il ricavato dalle vendite di queste special edition sarà devoluto all’Istituto Monzino di Milano che, con il progetto “Monzino Donna”, segue in modo specializzato le donne con fattori di rischio cardiovascolare. Tra gli eventi, numerosissimi e sparsi in tutta la città, segnaliamo in corso Como il cocktail party di Pinko; i 25 anni di corso Como 10 festeggiati in loco con prosecco, drink, sorbetti e cioccolatini; cocktail e dj-set presso Momoni, con presentazione collezione autunno/inverno e vendita della shopper limited edition a 25 euro; in corso Garibaldi il The Club celebra la VFNO con una serata speciale del “Fidelio”, mentre Guido Gobino offre cioccolato e delle mini-lezioni di ballo; Midali on the road propone invece il lancio della nuova collezione winter 17, la realizzazione della sciarpa limited edition con stampa a cuori e la presenza dello stilista che dà consigli sul look perfetto. Infine ci sarà la degustazione del vino dell’amore “petalo moscato” offerto dalla Cantina Bottega spa.
In corso Genova, Seghezzi Fashion Store propone un contest social: le ragazze verranno fotografate con gli outfit scelti nel negozio. Chi, postata sui profili social del negozio, otterrà più like vincerà un buono d’acquisto di 150 euro. Sempre in corso Genova la pasticceria Cucchi inaugura la mostra “collage” dedicata agli eroi del fumetto e realizzata da Alessia Grazzani. Anna Ravazzoli invece offre un dj set con Ringo e la possibilità di ottenere dei make-up personalizzati. Il catering è sponsorizzato da Cioccolati Ialiani; il brut sponsorizzato cantine vinicole Ca’ Maiol. Presenti Elenoire Casalegno, Giulia Della Valentina, Chiara.
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