Tommy Hilfiger, la sua sfilata tra le “top” di New York

Non accenna a diminuire il clamore suscitato dalla sfilata di Tommy Hilfiger durante la New York Fashion Week. Andata in scena al South Street Seaport e aperta a stampa e pubblico, ha proposto la collezione Hilfiger Autunno 2016, da ammirare e acquistare subito, la capsule “TommyxGigi” dal sapore marinaro disegnata dalla “supertop” Gigi Hadid e tutta una serie di iniziative divertenti e modaiole dedicate agli ospiti e agli affezionati Hilfiger. Che dopo la sfilata si sono regalati un make up, un giro sulla giostra e, i più indisciplinati, una nuvola di zucchero filato.

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Più che una sfilata è stato un evento globale: Tommy Hilfiger ha attirato al Pier 16 del South Street Seaport, detto anche “Tommy Pier”, migliaia di appassionati, operatori del settore, giornalisti e semplici curiosi. Ha miscelato sapientemente moda, mondanità, glamour, intrattenimento e shopping: perché anche lui in quest’occasione neworkese ha sposato la strategia del “Show now, shop now”, ovvero la possibilità di far acquistare agli spettatori i capi che sfilano in passerella dalla fine della presentazione. In passerella tutte le modelle che contano: oltre a Gigi, Sara Sampaio, Chanel Iman, Stella Maxwell, Taylor Hill, Lottie Moss e Hailey Baldwin.

NEW YORK, NY - SEPTEMBER 09: Model Gigi Hadid walks the runway at #TOMMYNOW Women's Fashion Show during New York Fashion Week at Pier 16 on September 9, 2016 in New York City. (Photo by Randy Brooke/Getty Images for Tommy Hilfiger)

Ad applaudire i capi, freschi giovanili e “smart”, Taylor Swift, Olivia Palermo, Lewis Hamilton Zayn Malik, Doutzen Kroes e Serena Williams. Tante le idee proposte da questa nuova collezione autunnale: i golf di lana a coste con il collo alto, per la maggior parte bianchi, con richiami allo stile navy. I jeans, i pantaloni di pelle o meglio i pantaloni di jeans e pelle insieme per un look più aggressivo e contemporaneo. I maglioni nei classici colori Hilfiger: il blu, il bianco, il rosso, il grigio, l’azzurro, argento e oro. I pantaloni palazzo a vita alta con grossi bottoni marinari che slanciano la figura e valorizzano il punto vita. E poi borse e borsette a tracolla, ballerine infiocchettate, stivaletti d’oro o con interno in pelliccia ecologica.

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“Siamo in una nuova era”, ha dichiarata al settimo cielo Tommy Hilfiger. “Stiamo infrangendo le regole della sfilata classica dando accesso immediato alla collezione autunno 2016-2017. Una collezione in cui abbiamo messo tutti i nostri più grandi successi, remixati e pensati per l’era digitae. I codici classici del nostro heritage sono il navy, lo sportivo, il rock-n-roll, lo spirito americano. Nelle nostre maglie, nei nostri pantaloni si può scorgere lo spirito di luoghi come Conney Island, Santa Monica, gli Hamptons. Questo è lo spettacolo che ho sempre voluto presentare, una vera “democratizzazione” della moda”.

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I festeggiamenti per il successo della sfilata sono proseguiti anche il giorno dopo, la domenica, con dj set, pop up store, food trucks, tatuatori e nail artist. Ecco perché nella grande mela dell’evento di Tommy Hilfiger se ne parla ancora.

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Photo credits: Tommy Hilfiger Press Office

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