Non accenna a diminuire il clamore suscitato dalla sfilata di Tommy Hilfiger durante la New York Fashion Week. Andata in scena al South Street Seaport e aperta a stampa e pubblico, ha proposto la collezione Hilfiger Autunno 2016, da ammirare e acquistare subito, la capsule “TommyxGigi” dal sapore marinaro disegnata dalla “supertop” Gigi Hadid e tutta una serie di iniziative divertenti e modaiole dedicate agli ospiti e agli affezionati Hilfiger. Che dopo la sfilata si sono regalati un make up, un giro sulla giostra e, i più indisciplinati, una nuvola di zucchero filato.
Più che una sfilata è stato un evento globale: Tommy Hilfiger ha attirato al Pier 16 del South Street Seaport, detto anche “Tommy Pier”, migliaia di appassionati, operatori del settore, giornalisti e semplici curiosi. Ha miscelato sapientemente moda, mondanità, glamour, intrattenimento e shopping: perché anche lui in quest’occasione neworkese ha sposato la strategia del “Show now, shop now”, ovvero la possibilità di far acquistare agli spettatori i capi che sfilano in passerella dalla fine della presentazione. In passerella tutte le modelle che contano: oltre a Gigi, Sara Sampaio, Chanel Iman, Stella Maxwell, Taylor Hill, Lottie Moss e Hailey Baldwin.
Ad applaudire i capi, freschi giovanili e “smart”, Taylor Swift, Olivia Palermo, Lewis Hamilton Zayn Malik, Doutzen Kroes e Serena Williams. Tante le idee proposte da questa nuova collezione autunnale: i golf di lana a coste con il collo alto, per la maggior parte bianchi, con richiami allo stile navy. I jeans, i pantaloni di pelle o meglio i pantaloni di jeans e pelle insieme per un look più aggressivo e contemporaneo. I maglioni nei classici colori Hilfiger: il blu, il bianco, il rosso, il grigio, l’azzurro, argento e oro. I pantaloni palazzo a vita alta con grossi bottoni marinari che slanciano la figura e valorizzano il punto vita. E poi borse e borsette a tracolla, ballerine infiocchettate, stivaletti d’oro o con interno in pelliccia ecologica.
“Siamo in una nuova era”, ha dichiarata al settimo cielo Tommy Hilfiger. “Stiamo infrangendo le regole della sfilata classica dando accesso immediato alla collezione autunno 2016-2017. Una collezione in cui abbiamo messo tutti i nostri più grandi successi, remixati e pensati per l’era digitae. I codici classici del nostro heritage sono il navy, lo sportivo, il rock-n-roll, lo spirito americano. Nelle nostre maglie, nei nostri pantaloni si può scorgere lo spirito di luoghi come Conney Island, Santa Monica, gli Hamptons. Questo è lo spettacolo che ho sempre voluto presentare, una vera “democratizzazione” della moda”.
I festeggiamenti per il successo della sfilata sono proseguiti anche il giorno dopo, la domenica, con dj set, pop up store, food trucks, tatuatori e nail artist. Ecco perché nella grande mela dell’evento di Tommy Hilfiger se ne parla ancora.
Photo credits: Tommy Hilfiger Press Office
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