Seconda giornata col botto per le passerelle milanesi della moda SS 2017. Regina delle catwalk Gigi Hadid, che sfila per Maxmara, fino a Luisa Beccaria, Prada, Pucci e Moschino.
La settimana della moda milanese non smette di brillare un attimo. Dopo la prima giornata sotto il segno di Bella Hadid, di Gucci e di Cavalli (LEGGI ANCHE MFW 2016 DIARY 1 GIORNATA, DA ALBERTA FERRETTI CON BELLA HADID A CAVALLI) si passa alla seconda giornata dominata dalla personalità gigantesca della modella “più bella del momento”, Gigi Hadid (LEGGI ANCHE GIGI HADID RISPLENDE E QUASI CADE CON CLASSE A MILANO MODA DONNA 2016) . La star aveva già fatto un bagno di folla (e selfie) nello store Max Mara di corso Vittorio Emanuele per presentare la BoBag di cui è madrina.
La top model ha sfilato per il brand nella mattinata del 22 settembre; la collezione Max Mara, un omaggio al tropical brasiliano, s’ispira all’architetta Lina Bo Bardi nonché al movimento Tropicálista anni ’60 e alla cantante Carmen Miranda con le sue indimenticabili creazioni di frutta sulla testa. Abiti sporty, tute e body, zoccoli e colori accesi per una linea che osa mantenendo la classe dello storico marchio italiano.
È la volta di Prada, tra le più attese. L’evento esclusivo ha presentato una collezione sullo sfondo di un ambiente futuristico e glaciale. Lo schermo alle spalle delle modelle mostra le storie di donne che s’incontrano e si perdono con un crescendo di tensione. La linea SS 2017 sorprende, si distacca dalla tradizione e mostra shorts cortissimi, trench classici con inserti piumati, cardigan e minigonne con inserti rivoluzionari nei tagli classici.

Terminiamo con Moschino, che non delude per estro e fantasia e si ispira al celebre gioco delle paper dolls. Visionario e quasi surreale, Jeremy Scott abbina al pret-à-porter da sfilata una capsule in cui riassume le novità in pillole. Il gioco per bambine ricrea il mood Franco Moschino, tra pois rossi e neri, orsi, gioielli a catene e commistione tra realtà e irrealtà. L’onnipresente Gigi Hadid sfila con Bella e Irina Shayk in versione “bambole di carta” con tanto di alette che si utlizzavano nel gioco di carta.

Photo Credits Twitter, Facebook