Cruciani, un privilegio da indossare tutti i giorni

E’ pensata per una donna di altissimo livello, abituata ai tessuti caldi ma leggeri, colorati ma discreti, nuovi ma dalla qualità storica la collezione primavera/estate 2017 firmata Cruciani. Vestibilità inedita, un tocco di luminosità in più, filati al tatto super soft e un debutto: gli accessori con la Wonder bag medium size e le stole in stile retrò.

picmonkey-collage-1

Kaftani preziosi, camice over in cotone o in seta, maglie asimmetriche che cadono morbide sui fianchi e cardigan intrecciati dai filati leggerissimi. La nuova collezione Cruciani per la bella stagione ha preso ispirazione dal purismo eclettico di Bonnie Cashin, una delle madri del “Ready to wear” che negli anni ’50 fu tra le prime a proporre un abbigliamento femminile e confortevole con look fatti di sovrapposizioni e capi destrutturati.

Parole chiave del mondo Cruciani sono contemporaneità ed eleganza, che scaturisce dai volumi morbidi e materiali nobili, da un look sobrio, upper class, di grande vestibilità con una certosina attenzione per il dettaglio. Ecco che quindi assumono la loro importanza le lavorazioni a treccia che si alternano a righe e trasparenze per uno stile femminile e mai ostentato.

picmonkey-collage-2

Il tocco di luminosità, perché la donna comunque non ci rinuncia, è dato dai dettagli in lurex proposti sui capi più morbidi che si abbinano perfettamente con i volumi geometrici di gonne, pencil skirt, pantaloni dal taglio asciutto, top e giacche nel particolarissimo “punto sfoffa”, che regala al filato la stessa sensazione visiva e tattile della trama di un tessuto.

La palette di colori comprende le tonalità polverose e le pastello: lilla, grigio e sabbia alternate a bianco brillante e blu per un effetto cromatico delicato e dall’eleganza sofisticata. Leitmotiv, e punti di forza, della collezione estiva della maison sono i materiali preziosi ed esclusivi che chi ha già indossato un capo Cruciani ben conosce. Cachemire “Nuvola”, impalpabile e avvolgente perché è cachemire al 100% ma estremamente leggero, poi “Olimpo”, un nuovissimo materiale composto dal 90% di viscosa e 10% seta dalla vestibilità assoluta. Non mancano capi in “cotone ossigeno”, lino, viscosa, seta e crepe di seta, nel sempre apprezzatissimo cashmere e seta per morbide maglie over con scollo a barca o tondo, disponibili in una varietà di più di 40 nouances.

picmonkey-collage-3

Infine debutto assoluto degli gli accessori per un total look Cruciani ancora più esclusivo: tra le nuove proposte stole variopinte in stile art decò accese da un impercettibile filo di lurex e la “Wonder Bag Medium Cruciani C”, una nuova dimensione per la borsa simbolo della maison.

Photo credits: ufficio stampa Cruciani, Blue PR

Impostazioni privacy