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Fragiacomo: il lusso in punta dei piedi

Presentazione-party per Fragiacomo durante la settimana milanese della moda. Presso la boutique di via Turati sono arrivati appassionati e clienti storici per ammirare le nuove collezioni ma soprattutto per festeggiare il brand delle calzature di lusso portando i loro ricordi più cari griffati “Fragiacomo”: calzature, fotografie, documenti e filmati amatoriali per dare il loro contributo alla stesura della storia di una firma storica del panorama fashion nazionale.

C’era gran parte della Milano che conta al party che il marchio delle calzature di lusso Fragiacomo ha offerto ai suoi clienti storici. Una festa che è stata l’occasione per ammirare la nuova collezione di scarpe e borse ma anche per raccogliere “memorabilia” che contribuiscano a estendere l’archivio Fragiacomo. Promotori dell’iniziativa i proprietari del marchio, Federico e Masimo Pozzi Chiessa e la curatrice Fabiana Giacomotti.

A brindare con loro sono arrivati Domitilla Clavarino, Marta Brivio Sforza, Gioia Moratti, Laura Morino Teso, Pupi Visconti. Anche grazie a loro è stato possibile fare un tuffo in un passato fatto di successo, eleganza, ricerca, sperimentazione: la qualità Fragiacomo infatti è sempre stata garantita da materiali di prima scelta e un lavoro certosino di confezione realizzato interamente a mano da esperti artigiani.

Dopo il party dell’atelier di via Turati la speciale iniziativa proseguirà con una vetrina dedicata, fino al 30 settembre, presso la boutique Banner di via Sant’Andrea col sostegno della prestigiosa buyer Rosy Biffi. Attualmente questo vero e proprio “archivio diffuso”, grazie alle “donazioni” degli affezionati, si è arricchito di tesori inimmaginabili, capolavori d’arte calzaturiera vecchi anche sessant’anni e documenti, fotografie, articoli di giornale. Questo ha persmesso di mettere a confronto collezioni presenti e passate per lasciarsi stupire ancora dalla loro forza estetica.

Il progetto continuerà ulteriormente su www.fragiacomoshoes.com in cui verrà creata una speciale “social call for action” in cui l’heritage del brand diventerà interattivo a 360 gradi, con un invito a chiunque nel mondo che possieda una calzatura Fragiacomo, a fotografarla, o a fotografarsi mentre la indossa, e a caricarla sugli account IG e FB dedicati.

Photo credits: Guitar press office

Stefania Fiorucci

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Stefania Fiorucci

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