Categories: Fashion Icon

Lady Gaga: basta maschere e make-up, ecco il nuovo look

Lady Gaga dopo le sue mille facce diverse decide di mostrarsi com’è veramente e gettare la maschera. Vi piace il suo nuovo look?

Lady Gaga e la sua Pokerface, chi non le conosce? La popstar più eclettica del panorama internazionale decide una volta per tutte di gettare la maschera e mostrarsi com’è. Il nuovo look è celebrato in occasione dell’uscita di un nuovo album, il cui titolo è ancora top secret (sappiamo però che collaborerà con Beck, Father John Misty, Kevin Parker dei Tame Impala, Blood Pop e Florence Welch). Abbiamo solo sentito il singolo “Perfect Illusion”, che ha avuto un immediato successo. Lady Gaga sceglie una nuova faccia per la propria estetica e la propria musica, un’evoluzione coerente con la sua personalità trasformista e camaleontica.

Ricordiamo il nude look a Londra come ultimo tassello di un lungo percorso di trasformazioni e travestimenti (LEGGI ANCHE LADY GAGA, QUASI NUDE LOOK A LONDRA). La star passa lo struccante sul viso e sceglie di tornare, per una volta, alle origini. La nuova Lady Gaga decide di dare ascolto a quella “punta di dolore che c’è nelle sue canzoni” (“Mia mamma me lo dice sempre” spiega la cantante) e si presenta al naturale o quasi (“Un po’ di trucco ce l’ho”) alla sfilata newyorchese di Brandon Maxwell.
Ecco le dichiarazioni della popstar alla conferenza stampa all’Hotel Langham di Londra, in occasione dell’uscita di “Perfect Illusion”: “Oggi mi mostro come sono, sono maturata. Prima avevo bisogno di maschere, oggi sto bene così. Con le maschere, con i costumi, un po’ ti nascondi, è stato un periodo. Ma nella vita si cambia”.

E oggi Lady Gaga smette di nascondersi e cerca di far emergere la tanto tormentata Stefani. La popstar elimina trucchi e artifici (LEGGI ANCHE PROVOCATRICE, ESTROSA, DIVA: LADY GAGA LA “REGINA” DEI LOOK) per presentare la vera sé (ammesso che ne esista una) al pubblico che da anni la segue. Un salto di qualità, una nuova frontiera? Attendiamo con ansia di riscoprirla completamente.

Photo Credits Twitter

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa